19.7 C
Foligno
giovedì, Settembre 11, 2025
HomeCronacaBevagna, pecore azzannate nella notte

Bevagna, pecore azzannate nella notte

Pubblicato il 18 Novembre 2018 08:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

Non ha nessun dubbio il padrone delle due pecore sgozzate nella notte tra sabato e domenica a Bevagna: ad aggredirle sono stati i lupi. L’uomo, proprietario di un agriturismo nelle vicinanze di Cantalupo, è stato svegliato intorno alle quattro di notte da un gran trambusto. Uscito fuori dalla sua abitazione, è riuscito a vedere gli animali scappare via saltando la recinzione del suo terreno. Secondo l’uomo, i lupi avevano preso di mira le pecore: due di esse sono state attaccate al collo. Una è morta sul colpo, mentre un’altra probabilmente non sopravviverà. A fugare ogni dubbio sul fatto che siano stati i lupi sono anche le impronte che l’uomo ha ritrovato nei pressi della sua proprietà. Il fatto è avvenuto in località vocabolo Cantone, con il malcapitato che ha contattato nella mattina di domenica i carabinieri per segnalare quanto avvenuto. Ulteriori approfondimenti da parte del personale competente permetteranno di capire se si è realmente trattato di lupi, anche se la testimonianza diretta ed il modo in cui sono state attaccate le pecore sembrano fugare ogni dubbio.

Articoli correlati