16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomePoliticaSettimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni...

Settimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni da dibattere

Pubblicato il 25 Novembre 2018 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Nelle due città, infatti, quella che si appresta ad iniziare è una settimana all’insegna del dibattito in aula.

A Foligno la massima assise cittadina si riunirà giovedì 29 novembre alle 16.45. All’esame dell’assemblea finirà, tra l’altro, la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2018 e la variazione di bilancio con ratifica consiliare della delibera di giunta comunale avente per oggetto le verifiche di vulnerabilità sismica e la progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

Stesso giorno ma non orario per Spoleto. Nella città ducale la campanella per maggioranza ed opposizione suonerà alle 15. Diverse le questioni che finiranno sui tavoli del consiglio, a cominciare dall’approvazione di un nuovo schema tra Comune e Regione per l’attuazione del programma “Spoleto Moves” nell’ambito del Por Fesr 2014-2020 programma Agenda urbana. Spazio, poi, anche nella città del Festival alle variazioni al bilancio di previsione 2018-2020. All’ordine del giorno anche la mozione dei gruppi consiliari  Pd,  Laureti per Spoleto e Ora Spoleto  sui parchi inclusivi e l’accessibilità a tutti i bambini e l’interrogazione, da parte degli stessi, sull’attivazione di un centro antiviolenza nel territorio spoletino.

Articoli correlati