21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 14, 2024
HomePoliticaSettimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni...

Settimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni da dibattere

Pubblicato il 25 Novembre 2018 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Oltre 500 supercar vendute evadendo l’Iva: frode da 2,5 milioni

Un concessionario plurimarche del Folignate, già oggetto di indagine, è finito di nuovo nel mirino di guardia di finanza e Ufficio dogane di Perugia. I clienti ignari della "truffa carosello"

Foligno, torna a casa ubriaco e picchia la moglie. Il figlio di 9 anni chiama i carabinieri

Il bambino è riuscito a interrompere una pericolosa spirale di violenza da parte dei padre nei confronti della propria compagna. Per il trentenne è stato disposto l'allontanamento dalla casa familiare

Elezioni, a Spello in tre si contendono la fascia tricolore

Moreno Landrini, Simone Tili ed Elisa Capodicasa i candidati sindaco pronti a darsi battaglia in campagna elettorale per la conquista dello scranno più alto di Palazzo comunale. Presentate le liste: ecco tutti gli aspiranti consiglieri della Splendidissima Colonia Julia

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Nelle due città, infatti, quella che si appresta ad iniziare è una settimana all’insegna del dibattito in aula.

A Foligno la massima assise cittadina si riunirà giovedì 29 novembre alle 16.45. All’esame dell’assemblea finirà, tra l’altro, la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2018 e la variazione di bilancio con ratifica consiliare della delibera di giunta comunale avente per oggetto le verifiche di vulnerabilità sismica e la progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

Stesso giorno ma non orario per Spoleto. Nella città ducale la campanella per maggioranza ed opposizione suonerà alle 15. Diverse le questioni che finiranno sui tavoli del consiglio, a cominciare dall’approvazione di un nuovo schema tra Comune e Regione per l’attuazione del programma “Spoleto Moves” nell’ambito del Por Fesr 2014-2020 programma Agenda urbana. Spazio, poi, anche nella città del Festival alle variazioni al bilancio di previsione 2018-2020. All’ordine del giorno anche la mozione dei gruppi consiliari  Pd,  Laureti per Spoleto e Ora Spoleto  sui parchi inclusivi e l’accessibilità a tutti i bambini e l’interrogazione, da parte degli stessi, sull’attivazione di un centro antiviolenza nel territorio spoletino.

Articoli correlati