6.7 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeAttualitàQuintana, voto anticipato per l'Ente Giostra: i priori s'incontrano

Quintana, voto anticipato per l’Ente Giostra: i priori s’incontrano

Pubblicato il 4 Dicembre 2018 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Da Mogol al tributo a Carlo Collodi, gli Amici della Musica presentano la nuova stagione

Una rassegna ricca di concerti di giovani talenti e storici musicisti saranno ospiti dei palcoscenici folignati: si parte il 25 gennaio con il pianista cinese Yifan Wu. Anche quest’anno tornano i laboratori di musicoterapia e arteterapia

Il futuro presidente dell’Ente Giostra Quintana si conoscerà con una settimana di anticipo. A Foligno è stata spostata la data prevista per le elezioni che interesseranno i vertici di palazzo Candiotti. Le votazioni erano previste in un primo momento per venerdì 25 gennaio all’interno della caserma, ma una sovrapposizione di impegni alla “Gonzaga” ha di fatto anticipato il Consiglio dei cento. Il nuovo appuntamento è fissato per venerdì 18 gennaio, ovvero una settimana prima rispetto a quanto già annunciato. A dirigere le operazioni sarà la commissione elettorale dell’Ente Giostra composta dal presidente Sandro Ridolfi e da Francesco De Matteis, Marco Baldassarri, Luigi Romagnoli, Roberto Castellani ed Emanuele Guerrini. Rinnovati tutti e dieci i consigli rionali, che a loro volta hanno letto i propri priori, ora toccherà al direttivo di palazzo Candiotti. Al momento l’unico ad aver dato la propria disponibilità a candidarsi è l’attuale numero uno Domenico Metelli. Dopo la spaccatura di quattro anni fa, che aveva messo la sua rielezione in discussione sino all’ultimo, la volontà di tutti è cercare di arrivare al voto evitando nuove fratture. Per farlo, i priori dei dieci rioni si incontreranno mercoledì sera per capire l’aria che tira e muoversi di conseguenza. Quello che è certo, è che le divisioni sembrano essere più o meno quelle delle scorse elezioni, per cui non sarà facile trovare da subito la giusta intesa.

Articoli correlati