16.5 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaGestiva mercato della droga tra Foligno e Trevi: in manette 45enne

Gestiva mercato della droga tra Foligno e Trevi: in manette 45enne

Pubblicato il 5 Dicembre 2018 13:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rinnovabili, la Regione presenta le legge sulle aree idonee: incontro pubblico a Foligno 

Restano da stabilire data e orario ma la città della Quintana è tra le sei tappe individuate per illustrare i dettagli della normativa. Da Palazzo Donini annunciano l’inizio della fase di partecipazione, con l’obiettivo di una rapida approvazione

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Per gli investigatori era stato lui a mettere in piedi il sodalizio criminale che gestiva un importante canale di spaccio, principalmente di hashish tra Foligno e Trevi. T.R., 45 anni, già noto alle forze di polizia è così finito in manette, al termine di un’articolata indagine scattata nel settembre del 2017 e portata avanti fino allo scorso febbraio dal nucleo operativo della compagnia dei carabinieri. La misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Spoleto, è stata eseguita all’alba di martedì 4 dicembre e, come detto, ha portato all’arresto dell’uomo. Nel complesso, però, i provvedimenti sono stati tre.

A finire nei guai, infatti, sono state anche due donne: la compagna dell’uomo e quella che gli inquirenti considerano la pusher di spicco del sodalizio. Per loro due, il gip spoletino ha però disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo, con la collaborazione della propria compagna, effettuava le consegne di droga ai propri affiliati, normalmente in quantitativi non inferiori a cento grammi, per poi riscuotere le somme pattuite incassate dalla vendita al dettaglio fatta da quest’ultimi. Sempre il 45enne si occupava del rifornimento dell’hashish, proveniente direttamente da Roma dove, secondo gli inquirenti, godeva di ottimi contatti con la delinquenza locale.

Nel corso dell’attività d’indagine, oltre alle ordinanze eseguite martedì mattina, erano già state tratte in arresto otto persone, tutte italiane, che a vario titolo facevano parte del sodalizio. In quell’occasione erano stati sequestrati complessivamente 5 chili di hashish, per un valore commerciale di circa 11mila euro, 11 grammi di cocaina, e 1.500 euro in contanti. Un’operazione che aveva consentito di togliere dal mercato circa 6.200 dosi destinate principalmente ad un’utenza molto giovane.

Articoli correlati