9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaI fantasmi del Natale infestano il Trinci: in programma un weekend insieme...

I fantasmi del Natale infestano il Trinci: in programma un weekend insieme allo zio Scrooge

Pubblicato il 25 Dicembre 2018 09:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Lo zio Scrooge e i fantasmi del Natale sono pronti a tornare ad infestare le sale di uno dei palazzi più belli di Foligno, quelle del Trinci. Dopo il grande successo di due anni fa, infatti, Coopculture e Protemus riproporranno nella storica dimora folignate “Canto di natale” e “Christmas Gothic Play”.

L’appuntamento è per il 28, 29 e 30 dicembre prossimi, con un doppio evento giornaliero. Il primo, alle 17, dedicato a grandi e piccini. In scena uno spettacolo teatrale e musicale itinerante. La famosa storia di Charles Dickens prenderà vita con zio Scrooge che attraverso le sale affrescate di palazzo Trinci guiderà il pubblico nei suoi ricordi perduti. Il secondo, invece, dal titolo “Christmas Gothic Play”, è in programma per le 21 ed è pensato solo per gli adulti. Si tratta di un gioco di ruolo notturno basato sul Canto di Natale di Dickens, in cui i grandi torneranno a giocare sul serio, risolvendo enigmi tra le scale e i labirinti di palazzo Trinci abitati dai fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro.

Le due iniziative prendono le parti dallo spettacolo “A Christmas Carol”, che porta la firma di Protemus, come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra da Giacomo Nappini. “Lo spettacolo – ha detto – nasce nel 2014 all’interno del teatro San Carlo. Da lì ha preso una vita propria – prosegue Nappini – che nessuno avrebbe immaginato. Infatti, nel 2015 ha vinto il Rome Theatre Award a Roma e la sua vita non si è fermata lì. È bello – sottolinea il giovane regista ed attore folignate – come uno spettacolo sia un organismo vivente. Ne abbiamo seguito la crescita, con le tante repliche che si sono susseguite in questi anni, fino ad arrivare ad un teatro di palazzo che è un po’ il sogno di Coopculture che ci ospita a palazzo Trinci – ha concluso – per la seconda edizione dello spettacolo”.

Ottanta i posti disponibili per ciascun evento. Info e prevendite a palazzo Trinci 0742330584.

Articoli correlati