9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàAl vescovo Sigismondi il “Giglio d’Oro 2018” della Pro Foligno

Al vescovo Sigismondi il “Giglio d’Oro 2018” della Pro Foligno

Pubblicato il 29 Dicembre 2018 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

È andato al vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi”, il “Giglio d’Oro 2018”. Riconoscimento che, annualmente, la Pro Foligno consegna ad una persona che si è particolarmente distinta per l’impegno profuso nei confronti della città.

Onore che in questo 2018 è andato, come detto, a sua eccellenza monsignor Sigismondi, “”per essere da dieci anni – si legge nella motivazione – sicuro punto di riferimento della città, senza nulla imporre, ma testimoniando con fermezza e coerenza la volontà di coltivare l’arricchimento spirituale della comunità  attraverso la parola e l’attenzione vigile all’azione solidale”.

La consegna del “Giglio d’Oro 2018” è avvenuta in occasione della tradizionale serata con cui la Pro Foligno celebra l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1905. Una serata che si è aperta con la presentazione del libro dell’avvocato Luciano Cicioni “Pulci”, a cura di Carlo Cambi e con la recitazione di alcuni sonetti da parte  di Walter Romagnoli e Daria Virginia Massi. Ad allietare l’iniziativa, la voce di Alessandra Ceciarelli accompagnata dal maestro Michele Pelliccia.

Articoli correlati