8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàAl vescovo Sigismondi il “Giglio d’Oro 2018” della Pro Foligno

Al vescovo Sigismondi il “Giglio d’Oro 2018” della Pro Foligno

Pubblicato il 29 Dicembre 2018 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

È andato al vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi”, il “Giglio d’Oro 2018”. Riconoscimento che, annualmente, la Pro Foligno consegna ad una persona che si è particolarmente distinta per l’impegno profuso nei confronti della città.

Onore che in questo 2018 è andato, come detto, a sua eccellenza monsignor Sigismondi, “”per essere da dieci anni – si legge nella motivazione – sicuro punto di riferimento della città, senza nulla imporre, ma testimoniando con fermezza e coerenza la volontà di coltivare l’arricchimento spirituale della comunità  attraverso la parola e l’attenzione vigile all’azione solidale”.

La consegna del “Giglio d’Oro 2018” è avvenuta in occasione della tradizionale serata con cui la Pro Foligno celebra l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1905. Una serata che si è aperta con la presentazione del libro dell’avvocato Luciano Cicioni “Pulci”, a cura di Carlo Cambi e con la recitazione di alcuni sonetti da parte  di Walter Romagnoli e Daria Virginia Massi. Ad allietare l’iniziativa, la voce di Alessandra Ceciarelli accompagnata dal maestro Michele Pelliccia.

Articoli correlati