14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportL'Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Pubblicato il 14 Ottobre 2025 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Un risultato amaro e schiacciante, che non deve invalidare il prosieguo della stagione. Domenica 12 ottobre) il campionato delle Cinghialette non è iniziato nel migliore dei modi: il ritorno nella Serie B di futsal femminile per l’Atletico Foligno ha visto debuttare le ragazze di coach Laura Iorio contro la Littoriana Futsal, squadra sulla carta dello stesso livello delle folignate, che però, al netto dei due tempi ha vinto 5-1.

Il primo tempo inizia in mondo equilibrato con le padrone di casa che all’8′ minuto riescono ad andare a segno con il gol di Marzi, sbloccando il risultato. A questa botta l’Atletico reagisce però con orgoglio e dopo meno di un minuto dall’1-0 pareggia grazie alla rete di Donati.

È nel secondo tempo, infatti, che la Littoriana sale in cattedra, siglando quattro reti in fila, che non lasciano scampo alle Cinghialette. Silvi trova la doppietta insaccando prima al 30′ e poi al 36′, passando poi il monopolio del gol a Marzi, che al 38′ e al 40′ trova altre due reti, firmando la tripletta e mettendo il sigillo sulla vittoria.

“Purtroppo è stata una partita a due facce – ha commentato il diesse delle Cinghialette Francesco Metelli a margine della partita -, perché abbiamo fatto un primo tempo senza nulla da eccepire, giocando bene e trovano occasioni, avendo anche la possibilità di chiudere in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, è entrata in campo una squadra completamente diversa, con un atteggiamento remissivo e poco combattivo, che ha permesso alle avversarie di dilagare”.

“Anche con la Ternana abbiamo avuto un grosso calo mentale nel secondo tempo – ha proseguito – e dobbiamo capire il perché è successo di nuovo. È vero che abbiamo un organico completamente nuovo e, quindi, ci avvaliamo di tutte le attenuanti del caso, ma perdere così contro una squadra che non ha nulla più di noi, se non un po’ di cattiveria ed esperienza, è difficile da accettare”.

“Dobbiamo lavorare sull’aspetto psicologico e dell’autostima – ha concluso – per fortuna è solo l’inizio del campionato e avremo le nostre occasioni per riscattarci”.

Chance del riscatto per l’Atletico Foligno che arriverà il 19 ottobre, quando al “Palapaternesi” le ragazze allenate da Laura Iorio affronteranno il Club Sport Roma.

Articoli correlati