25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaRasiglia, Comune e associazione all'unisono: "Lavoriamo per il presepe del prossimo anno"

Rasiglia, Comune e associazione all’unisono: “Lavoriamo per il presepe del prossimo anno”

Pubblicato il 3 Gennaio 2019 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”
Nella giornata di giovedí 2 gennaio, la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Foligno ha esaminato la documentazione presentata dal presidente Umberto Nazzareno Tonti dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”, per il presepe nel borgo. Allo stesso tempo, é stato effettuato anche un sopralluogo a Rasiglia. Alla fine dell’incontro, in accordo con l’organizzazione, si è ritenuto che per la manifestazione del 6 gennaio non ci sono i tempi utili per attivare integralmente le misure di sicurezza necessarie per garantirne lo svolgimento, rispetto alla previsione di affluenza. “Il sindaco ed il presidente dell’associazione – si legge in una nota del Comune – concordano su iniziative necessarie per far sì che sia possibile realizzare l’edizione del presepe 2019/2020”. Il sindaco Mismetti é anche intervenuto ai microfoni di Radio gente umbra: “Comune e associazione, ognuno per la sua parte – ha detto il sindaco – lavoreranno insieme per riuscire a realizzare il presepe il prossimo anno”. Al di fuori delle righe del comunicato, il presidente Umberto Tonti ha voluto aggiungere un proprio pensiero, con il chiaro intento di non voler polemizzare ma di precisare: “Il presepe di Rasiglia – afferma Tonti – che voleva rappresentare la testimonianza di un percorso di nascita di fede e di speranza si è trasformato in un cammino di Croce. Ma anche questo fa parte della vita di Gesù”.

Articoli correlati