20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaCannara, la stagione teatrale riparte da De Andrè

Cannara, la stagione teatrale riparte da De Andrè

Pubblicato il 17 Gennaio 2019 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Con l’avvento del nuovo anno riparte a Cannara la stagione teatrale del “Thesorieri”. Gli spettacoli cannaresi ripartiranno alla grande, visto che ci sarà spazio da dedicare alla storia e ai personaggi di Fabrizio De André, in un “viaggio in direzione ostinata e contraria”. Il prossimo appuntamento, quello di sabato 19 gennaio alle 21.15, sarà dedicato proprio a Faber. Uno spettacolo di teatro-canzone della compagnia Fiorucci Pecorari che racconterà storie di vita, di abbandono, di solitudine, dove un poeta d’eccezione, Fabrizio De André, prenderà per mano i vari personaggi che animano l’opera, per accompagnarli nel loro andare di servi disobbedienti alle leggi del branco. Sin qui per il “Thesorieri” di Cannara ben 70 spettacoli in questa stagione, con 4mila presenze nel solo periodo che va da ottobre a dicembre e con spettatori provenienti da ogni parte della regione. Un risultato ottenuto grazie alla determinazione del direttore del teatro Marco Andreoli dell’associazione Freetime che quest’anno si è avvalso della collaborazione del Collettivo Strabismi, che sta curando la direzione artistica, e della compagnia Back to back  Thetherlab che insieme al Comune di Cannara hanno contribuito a far diventare il teatro un luogo di incontro per tutti i cittadini. Il Thesorieri si trova infatti nel cuore del centro storico di Cannara ed è aperto tutti i pomeriggi e nelle ore serali in occasione degli spettacoli, ha un angolo biblioteca e un pianoforte a disposizione di tutti. “Siamo particolarmente soddisfatti per l’attività svolta dal nostro teatro  – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – che per la nostra comunità rappresenta la riscoperta di un luogo di cultura e di aggregazione”. La programmazione della stagione prevede spettacoli per i ragazzi della sezione “Etragazzi” e “Le voci del teatro” per un pubblico adulto con spettacoli dedicati a  temi sociali. 

Articoli correlati