28.5 C
Foligno
lunedì, Luglio 6, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Quintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Pubblicato il 18 Gennaio 2019 20:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

É Domenico Metelli il successore di Domenico Metelli alla guida dell’Ente Giostra. L’elezione – pressoché scontata – é arrivata nella serata di venerdí 18, quando alla caserma “Gonzaga” si é tenuta la votazione per il rinnovo delle cariche dell’Ente Giostra. Con Metelli, via libera anche a quella che sarà la squadra di governo che guiderà palazzo Candiotti per i prossimi quattro anni. Il candidato alla presidenza ha agilmente scavalcato il quorum richiesto di 76 voti, ovvero la metà piú una degli aventi diritto. Le votazioni si sono svolte con un’ora e mezzo di ritardo rispetto all’orario prefissato, per la mancanza dell’intero consiglio rionale del Giotti. In totale, Domenico Metelli ha ottenuto 96 voti a favore, 18 schede bianche e 8 nulle. Successivamente il Consiglio dei cento si é espresso sul vicepresidente, che sarà l’attuale vicesindaco Rita Barbetti. Per la neo numero due, sono arrivate 113 preferenze, 2 schede nulle e 7 bianche. Solo per l’elezione del presidente e del vicepresidente era necessario il quorum del 50 per cento piú uno degli aventi diritto. I magistrati che completano l’organigramma sono: Maurizio Metelli, Mauro Carboni, Alessio Castellano, Simone Capaldini, Lucio Cacace, Marco Bosano, Arnaldo Radi, Luca Radi.

Articoli correlati