31.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 23, 2026
HomeAttualitàSant'Eraclio, l’“Osteria del carnevale” trasloca allo Spada

Sant’Eraclio, l’“Osteria del carnevale” trasloca allo Spada

Pubblicato il 25 Gennaio 2019 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minaccia di morte un uomo per soldi: denunciato 54enne a Foligno

A far scattare il provvedimento è stata la segnalazione alla polizia da parte della vittima. Gli accertamenti condotti dagli agenti del locale Commissariato hanno portato anche al sequestro in via cautelare di un fucile da caccia, di una pistola e delle munizioni

Cambio al vertice delle fiamme gialle di Foligno, arriva il tenente Luigi Bianco

Ventinove anni, originario di Latina, è subentrato al capitano Antonio Petrucci, che ha lasciato la guida della sede cittadina dopo tre anni. Per lui un nuovo incarico al Comando regionale umbro

Foligno, il costo della Tari sale del 2,7%: tariffe in crescita

Il costo totale del servizio rifiuti supererà i 17 milioni di euro. L'aumento effettivo si attesta al 2,7%, limitato grazie all'utilizzo di sanzioni applicate al gestore e al recupero di tributi non versati

L’“Osteria del carnevale” trasloca. In occasione della 58esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio, infatti, la rinomata osteria che annualmente spalanca le porte a centinaia di avventori, si trasferirà alle Conce. Ad ospitarla sarà la taverna del Rione Spada, nel cuore del centro storico di Foligno. A rendere necessario il cambio di location, quelle che il presidente del Carnevale di Sant’Eraclio, Fabio Bonifazi, ha definito “motivazioni logistiche riconducibili alla sicurezza” della vecchia sede.

Per il numero uno della manifestazione carnevalesca è infatti necessario “prevenire ciò che è accaduto in provincia di Ancona lo scorso mese di dicembre a Corinaldo nella discoteca La Lanterna Azzurra dove sono morte sei persone”. Ringraziando il Rione Spada del neo priore Riccardo Ricci, ultimo tassello della fruttuosa collaborazione tra “Carnevale dei Ragazzi” e Quintana, il presidente Bonifazi ha comunque auspicato che quest’“adozione” possa essere solo temporanea.

L’obiettivo è infatti quello di poter fare ritorno al più presto a Sant’Eraclio, culla del Carnevale dei ragazzi. A questo proposito gli organizzatori della kermesse hanno dato mandato al numero uno del carnevale di attivarsi con sollecitudine per l’espletamento di tutti gli atti amministrativi e il reperimento di eventuali risorse finanziarie al fine di realizzare prossimamente una nuova osteria in via Londra, dove attualmente si trova il vecchio capannone dei Carri Allegorici. Una nuova sfida – fanno sapere gli organizzatori – per tramandare e innovare una tradizione che pone Sant’Eraclio tra i carnevali più antichi d’Italia.

Articoli correlati