13.4 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeAttualitàTrevi, in arrivo lampioni a Led e nuovi punti luce: il Comune...

Trevi, in arrivo lampioni a Led e nuovi punti luce: il Comune investe 700mila euro

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

Dopo l’espletamento di due gare ad evidenza pubblica, il Comune di Trevi ha affidato la concessione della pubblica illuminazione. A partire da venerdì primo febbraio e per i prossimi undici anni, ad occuparsi del servizio sarà la Enerstreet, società umbra specializzata nel settore. In cantiere per l’amministrazione Sperandio un investimento di circa 700mila euro che punta – fanno sapere da palazzo comunale – al progresso tecnologico ed al risparmio energetico. “L’intento – ha infatti spiegato a questo proposito il vicesindaco Dalila Stemperini – è quello di avviare un progetto di gestione che potrà ridurre al minimo i mal funzionamenti e rendere certi i tempi di intervento in caso di guasti”.  

Previsto, inoltre, un restyling dell’impianto: in arrivo l’illuminazione a Led con la sostituzione di 1795 apparecchi e l’installazione di nuovi punti luce per colmare buchi luminosi esistenti, ma non solo. Nel contratto è infatti previsto anche un call center dedicato con un sistema di rilevamento e pianificazione degli interventi h24, la sostituzione di tutti i quadri elettrici e la certificazione e messa a norma di tutti gli impianti. Interventi che consentiranno al Comune trevano un risparmio del 10 per cento in bilancio rispetto alla spesa storica, a cui si aggiungeranno minori costi di gestione amministrativa delle bollette e del personale per gran parte dell’anno impegnato sulle manutenzioni.

Articoli correlati