8.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeAttualitàCiaspolata di beneficenza per gli amanti delle camminate sui Piani di Ragnolo

Ciaspolata di beneficenza per gli amanti delle camminate sui Piani di Ragnolo

Pubblicato il 1 Febbraio 2019 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Ciaspole di nuovo ai piedi per gli amanti delle camminate. Dopo l’escursione ai laghetti di Gavelli, l’associazione “Orme – Camminare liberi” si prepara alla sua seconda uscita sulla neve con le racchette. A farvi da sfondo saranno, domenica 3 febbraio, i Piani di Ragnolo, sul versante marchigiano dei Sibillini. In agenda, però, non solo un’escursione sulla neve, ma anche e soprattutto una giornata all’insegna della solidarietà.

“L’iniziativa – ha infatti spiegato a questo proposito il presidente dell’associazione Rodolfo Cherubini – si propone di offrire un concreto aiuto ad un gruppo di giovani dell’entroterra maceratese, che dopo il sisma del 2016 hanno fondato la cooperativa “Campo base Sibillini 6,5” per favorire la rinascita e la promozione delle zone del ‘cratere’”. La ciaspolata, infatti, è stata organizzata in collaborazione tra “Orme – Camminare liberi” e questo gruppo di giovani.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 3 febbraio alle 7.20 nel parcheggio antistante l’Hotel City (ex Holiday Inn) di Foligno, mentre la partenza è fissata alle 7.30. L’escursione, invece, prenderà il via alle 8.40 per poi concludersi alle 12.30. Al termine della ciaspolata, i partecipanti saranno ospitati all’agriturismo “Respiro del bosco” per un momento conviviale a base di prodotti biologici locali, a cura della Cooperativa “Terre del Fiastrone” di Camporotondo. Il rientro a Foligno è previsto intorno alle 15.30. Per partecipare alla ciaspolata, necessaria la prenotazione al numero 3383502614.

Articoli correlati