14.8 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeAttualitàFoligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Foligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo anno verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

S’intitola “Mi sento utile” ed è il corso base di protezione civile promosso a Foligno dal gruppo volontari guidato dal presidente Noris Ciani. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il servizio di protezione civile della Regione Umbria, chiama a raccolta nuovi volontari, rivolgendosi a tutti i cittadini a partire dai 16 anni di età.

L’obiettivo è quello di diffondere all’interno della comunità folignate la cultura di protezione civile. Così facendo si darà modo ai cittadini di conoscere le buone pratiche da rispettare quando ci trova, ad esempio, di fronte a situazioni di emergenza derivanti da calamità naturali, come nel caso cioè di terremoti o alluvioni, e metterle al servizio delle comunità che si troveranno a dover affrontare situazioni di questo tipo.

Il corso promosso dal gruppo “Città di Foligno” è gratuito e chi vorrà partecipare potrà presentare la propri candidatura entro martedì 5 febbraio. Le lezioni, invece, inizieranno giovedì 7 febbraio per poi concludersi il 2 aprile prossimo. Il corso per diventare volontari di protezione civile sarà ospitato nella sede del Centro studi “Città di Foligno” in via Oberdan e si terrà in orario serale dalle 20.45 alle 23.

Articoli correlati