17.8 C
Foligno
domenica, Aprile 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Foligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta il treno play off: al “Blasone” vince il Prato per 2-0

Gli ospiti si sono imposti davanti ai quasi duemila tifosi accorsi allo stadio. Per i Falchetti c'è stato poco da fare, inferiori in ogni zona del campo. Manni: "Penalizzati dall'arbitro, ma buona prestazione"

Quintana, al Campo de li Giochi giornata di previsite: 50 i cavalli controllati

Le operazioni si sono svolte all'interno della nuova area box, con gli animali sottoposti a un protocollo di analisi clinica e morfologica. Il coordinamento è stato affidato alla commissione veterinaria presieduta da Marco Pepe

Addio alla carta d’identità cartacea: a Foligno aperture straordinarie per il rinnovo

Dal 3 maggio prossimo niente più documento cartaceo, ma solo quello elettronico. Potenziato il servizio dell’Ufficio anagrafe con nuovi orari il martedì e il giovedì pomeriggio ma solo su appuntamento

S’intitola “Mi sento utile” ed è il corso base di protezione civile promosso a Foligno dal gruppo volontari guidato dal presidente Noris Ciani. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il servizio di protezione civile della Regione Umbria, chiama a raccolta nuovi volontari, rivolgendosi a tutti i cittadini a partire dai 16 anni di età.

L’obiettivo è quello di diffondere all’interno della comunità folignate la cultura di protezione civile. Così facendo si darà modo ai cittadini di conoscere le buone pratiche da rispettare quando ci trova, ad esempio, di fronte a situazioni di emergenza derivanti da calamità naturali, come nel caso cioè di terremoti o alluvioni, e metterle al servizio delle comunità che si troveranno a dover affrontare situazioni di questo tipo.

Il corso promosso dal gruppo “Città di Foligno” è gratuito e chi vorrà partecipare potrà presentare la propri candidatura entro martedì 5 febbraio. Le lezioni, invece, inizieranno giovedì 7 febbraio per poi concludersi il 2 aprile prossimo. Il corso per diventare volontari di protezione civile sarà ospitato nella sede del Centro studi “Città di Foligno” in via Oberdan e si terrà in orario serale dalle 20.45 alle 23.

Articoli correlati