10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaNeocolonialismo, a Foligno il secondo incontro sulle schiavitù moderne

Neocolonialismo, a Foligno il secondo incontro sulle schiavitù moderne

Pubblicato il 8 Febbraio 2019 16:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

S’intitola “Alle origini delle migrazioni: l’austerity” ed è l’intervento con cui l’economista Ilaria Bifarini presenzierà al secondo incontro promosso da “Omnes…oltre i confini” e dal “Gruppo Hodi Hodi” nell’ambito del ciclo di incontri “Neocolonialismo. Schiavitù moderne”. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 8 febbraio, alle 21 nella sala video dell’Auditorium San Domenico. Mentre domani, sabato 9 febbraio, Ilaria Bifarini incontrerà gli studenti. “L’argomento, di stringente attualità – commentano gli organizzatori – assume un’importanza di grande rilievo nella comprensione delle dinamiche alla base di grandi questioni sociali quali le migrazioni, l’integrazione, l’interculturalità e la solidarietà”.

Articoli correlati