8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaNeocolonialismo, a Foligno il secondo incontro sulle schiavitù moderne

Neocolonialismo, a Foligno il secondo incontro sulle schiavitù moderne

Pubblicato il 8 Febbraio 2019 16:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

S’intitola “Alle origini delle migrazioni: l’austerity” ed è l’intervento con cui l’economista Ilaria Bifarini presenzierà al secondo incontro promosso da “Omnes…oltre i confini” e dal “Gruppo Hodi Hodi” nell’ambito del ciclo di incontri “Neocolonialismo. Schiavitù moderne”. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 8 febbraio, alle 21 nella sala video dell’Auditorium San Domenico. Mentre domani, sabato 9 febbraio, Ilaria Bifarini incontrerà gli studenti. “L’argomento, di stringente attualità – commentano gli organizzatori – assume un’importanza di grande rilievo nella comprensione delle dinamiche alla base di grandi questioni sociali quali le migrazioni, l’integrazione, l’interculturalità e la solidarietà”.

Articoli correlati