14.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàFolignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Folignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Più di duemila chilometri percorsi e quasi 30mila presenze. Sono i numeri toccati in questi primi cinque anni di vita dall’iniziativa “Folignocammina” che, dopo una pausa di un mese, questa sera, martedì 12 febbraio, tornerà puntuale con due eventi alla settimana. Uno, come detto, il martedì e l’altro il giovedì.

Punto di ritrovo sarà, come sempre, il piazzale Rita Atria (parcheggio Plateatico piccolo). Sarà da lì che, ad ogni appuntamento, la carovana si metterà in marcia, ogni sera con un itinerario diverso di 6 chilometri. Undici quelli proposti, di cui 8 urbani e 3 al di fuori delle mura cittadine.

Per partecipare non è necessario alcun tesseramento o iscrizione e non c’è bisogno di prenotazione. Basterà ritrovarsi sul piazzale Rita Atria alle 20.15. La camminata serale prenderà poi il via alle 20.30 per concludersi alle 21.45. Le iniziative, dunque, sono totalmente gratuite e la partecipazione è volontaria.

Foligno, lo ricordiamo, sull’esempio di Cesena è stato il primo comune umbro a promuovere il progetto delle passeggiate salutistiche, seguito poi a ruota da altre realtà del Cuore verde d’Italia come Trevi e Spello. 

Articoli correlati