19.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàFolignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Folignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Più di duemila chilometri percorsi e quasi 30mila presenze. Sono i numeri toccati in questi primi cinque anni di vita dall’iniziativa “Folignocammina” che, dopo una pausa di un mese, questa sera, martedì 12 febbraio, tornerà puntuale con due eventi alla settimana. Uno, come detto, il martedì e l’altro il giovedì.

Punto di ritrovo sarà, come sempre, il piazzale Rita Atria (parcheggio Plateatico piccolo). Sarà da lì che, ad ogni appuntamento, la carovana si metterà in marcia, ogni sera con un itinerario diverso di 6 chilometri. Undici quelli proposti, di cui 8 urbani e 3 al di fuori delle mura cittadine.

Per partecipare non è necessario alcun tesseramento o iscrizione e non c’è bisogno di prenotazione. Basterà ritrovarsi sul piazzale Rita Atria alle 20.15. La camminata serale prenderà poi il via alle 20.30 per concludersi alle 21.45. Le iniziative, dunque, sono totalmente gratuite e la partecipazione è volontaria.

Foligno, lo ricordiamo, sull’esempio di Cesena è stato il primo comune umbro a promuovere il progetto delle passeggiate salutistiche, seguito poi a ruota da altre realtà del Cuore verde d’Italia come Trevi e Spello. 

Articoli correlati