11.1 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeAttualitàScafali ricorda Giampaolo Angeloni: al giovane sarà intitolata una via

Scafali ricorda Giampaolo Angeloni: al giovane sarà intitolata una via

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 16:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Si chiamerà via Giampaolo Angeloni, una delle strade nelle vicinanze della scuola materna ed elementare di Scafali. Angeloni, giovane morto a 20 anni nel 1972, verrà così ricordato dalla comunità folignate. La cerimonia ufficiale di intitolazione della via si svolgerà venerdì 15 febbraio alle 11. Parteciperanno il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore Graziano Angeli e i familiari di Angeloni. Nato e cresciuto nella frazione di Scafali dove fin da ragazzo è stato parte integrante della comunità civile e religiosa, Angeloni è stato membro del Comitato parrocchiale con la creazione del gruppo “Gioventù Nuova Scafali”. In questo ambito è cofondatore, insieme a Don Giuseppe Cavaterra, del giornale “L’Obiettivo” che si interessava delle comunità di Scafali, Corvia, Cantagalli, Perticani e Torre di Montefalco. E’ stato responsabile dei Giovani Repubblicani di Foligno. Ha frequentato l’Itis di Foligno.

Articoli correlati