17.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeAttualitàScafali ricorda Giampaolo Angeloni: al giovane sarà intitolata una via

Scafali ricorda Giampaolo Angeloni: al giovane sarà intitolata una via

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 16:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Si chiamerà via Giampaolo Angeloni, una delle strade nelle vicinanze della scuola materna ed elementare di Scafali. Angeloni, giovane morto a 20 anni nel 1972, verrà così ricordato dalla comunità folignate. La cerimonia ufficiale di intitolazione della via si svolgerà venerdì 15 febbraio alle 11. Parteciperanno il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore Graziano Angeli e i familiari di Angeloni. Nato e cresciuto nella frazione di Scafali dove fin da ragazzo è stato parte integrante della comunità civile e religiosa, Angeloni è stato membro del Comitato parrocchiale con la creazione del gruppo “Gioventù Nuova Scafali”. In questo ambito è cofondatore, insieme a Don Giuseppe Cavaterra, del giornale “L’Obiettivo” che si interessava delle comunità di Scafali, Corvia, Cantagalli, Perticani e Torre di Montefalco. E’ stato responsabile dei Giovani Repubblicani di Foligno. Ha frequentato l’Itis di Foligno.

Articoli correlati