-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCulturaFoligno, al "San Domenico" arrivano i Massimo Volume

Foligno, al “San Domenico” arrivano i Massimo Volume

Pubblicato il 20 Febbraio 2019 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Dopo esser tornati sulla scena con un nuovo album dal titolo “Il nuotatore” e pronti per dare il via ad un nuovo tour, i Massimo Volume sono tra gli appuntamenti musicali più attesi di Foligno. L’appuntamento è per il 21 marzo prossimo (ore 21.30), quando la band approderà all’Auditorium San Domenico nell’ambito della rassegna “Re: play”, in collaborazione – tra gli altri – con Parterre e Rock’in Umbria.

A sei anni di distanza da “Aspettando i barbari”, la band bolognese è tornata con un nuovo lavoro, il primo realizzato “in trio” dal nucleo storico della band: Egle Sommacal, Emidio Clementi e Vittoria Burattini. Per il tour de “Il nuotatore” con loro sul palco è stata annunciata anche la bravissima Sara Ardizzoni. L’evento – come detto – rientra nella stagione musicale 2018-2019 organizzata dallo Zut di Foligno.

Prima del concerto dei Massimo Volume, un altro appuntamento di livello internazionale con protagonista Josephine Foster, una delle musiciste folk più interessanti oggi in circolazione che si esibirà il 28 febbraio alle 21.30. I 13 aprile, invece, sarà la volta del progetto OoopopoiooO con la coppia Valeria Sturba e Vincenzo Vasi ancora impegnata a riscrivere cent’anni di elettromagnetismo concerto. Appuntamento in collaborazione con Young Jazz. 

 

Articoli correlati