14.4 C
Foligno
martedì, Aprile 21, 2026
HomeCronacaBimbo di colore denigrato a scuola, il maestro è stato sospeso

Bimbo di colore denigrato a scuola, il maestro è stato sospeso

Pubblicato il 21 Febbraio 2019 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

A Foligno oltre 600mila euro di Tari e Imu non pagati

Gli accertamenti degli uffici comunali hanno accertato irregolarità nel periodo 2020-2024. L’assessore Meloni: “Si continua a puntare sull’incremento della base imponibile e sull’aumento della velocità della riscossione”

Sulla vicenda del maestro di Foligno che avrebbe definito “brutto” un bimbo di colore arrivano nuovi sviluppi. Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha annunciato “opportune verifiche”, definendo il fatto, se confermato, “gravissimo e da condannare”. L’Ufficio scolastico regionale, su segnalazione della dirigente scolastica, si è già mosso. La vicenda ruota tutta intorno al gesto del maestro, in servizio nella scuola elementare folignate già da un paio di anni, che avrebbe definito un “esperimento sociale” l’aver messo “in castigo” due piccoli bimbi di colore (fratellino e sorellina che frequentano rispettivamente la quinta e la quarta classe). Non contento, il maestro avrebbe definito “brutto” il piccolo studente, chiedendo conferma anche ai compagni di classe. In serata, è arrivato anche il provvedimento del ministro Bussetti. Sarebbe infatti in corso la notifica della sospesione cautelare dal servizio del docente per “incompatibilità ambientale”. A riferirlo sono fonti del Miur, con il provvedimento che è “in via di notifica”. Nel frattempo i genitori dei bambini coinvolti nella spiacevole vicenda si sono affidati ad un legale di Foligno, che nelle prossime ore dovrebbe presentare specifici atti giudiziari.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile leggere qui la notizia: http://www.rgunotizie.it/articoli/cronaca/foligno-maestro-choc-verso-bimbo-colore-sei-brutto-sindaco-verifiche-corso

Articoli correlati