6.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaBimbo di colore denigrato a scuola, il maestro è stato sospeso

Bimbo di colore denigrato a scuola, il maestro è stato sospeso

Pubblicato il 21 Febbraio 2019 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Sulla vicenda del maestro di Foligno che avrebbe definito “brutto” un bimbo di colore arrivano nuovi sviluppi. Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha annunciato “opportune verifiche”, definendo il fatto, se confermato, “gravissimo e da condannare”. L’Ufficio scolastico regionale, su segnalazione della dirigente scolastica, si è già mosso. La vicenda ruota tutta intorno al gesto del maestro, in servizio nella scuola elementare folignate già da un paio di anni, che avrebbe definito un “esperimento sociale” l’aver messo “in castigo” due piccoli bimbi di colore (fratellino e sorellina che frequentano rispettivamente la quinta e la quarta classe). Non contento, il maestro avrebbe definito “brutto” il piccolo studente, chiedendo conferma anche ai compagni di classe. In serata, è arrivato anche il provvedimento del ministro Bussetti. Sarebbe infatti in corso la notifica della sospesione cautelare dal servizio del docente per “incompatibilità ambientale”. A riferirlo sono fonti del Miur, con il provvedimento che è “in via di notifica”. Nel frattempo i genitori dei bambini coinvolti nella spiacevole vicenda si sono affidati ad un legale di Foligno, che nelle prossime ore dovrebbe presentare specifici atti giudiziari.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile leggere qui la notizia: http://www.rgunotizie.it/articoli/cronaca/foligno-maestro-choc-verso-bimbo-colore-sei-brutto-sindaco-verifiche-corso

Articoli correlati