16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaTentano di rubare attrezzi da un capannone, ma i vigilanti li mettono...

Tentano di rubare attrezzi da un capannone, ma i vigilanti li mettono in fuga

Pubblicato il 22 Febbraio 2019 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, quando qualcosa li ha insospettiti. E così, raggiunto un capannone hanno sorpreso i ladri pronti a fare man bassa delle attrezzature presenti al suo interno. Scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga, mentre i vigilanti hanno allertato le forze dell’ordine. A giungere sul posto i carabinieri, che hanno così proceduto con tutti i rilievi e le verifiche del caso.

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio, intorno alle 2.30, nella zona artigianale di Cannara. Protagonisti i volontari dell’associazione “Scorpione”, che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, sulla base della convenzione sottoscritta con il Comune.

“Questo progetto di controllo del territorio – ha dichiarato a margine di quanto avvenuto nella notte il sindaco Fabrizio Gareggia – sta dando i suoi frutti”. Per il primo cittadino cannarese, che ha voluto ringraziare sia i vigilanti che i militari per aver sventato il furto, si tratta dunque di “un’iniziativa molto utile” in grado “rendere il territorio più sicuro”.

E sempre nell’ottica di implementare la sicurezza, l’amministrazione comunale guidata da Fabrizio Gareggia è pronta ad ampliare ulteriormente la rete di videosorveglianza. In arrivo, dunque, occhi elettronici in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, individuando con celerità quelli sospetti.

Articoli correlati