19.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaTentano di rubare attrezzi da un capannone, ma i vigilanti li mettono...

Tentano di rubare attrezzi da un capannone, ma i vigilanti li mettono in fuga

Pubblicato il 22 Febbraio 2019 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, quando qualcosa li ha insospettiti. E così, raggiunto un capannone hanno sorpreso i ladri pronti a fare man bassa delle attrezzature presenti al suo interno. Scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga, mentre i vigilanti hanno allertato le forze dell’ordine. A giungere sul posto i carabinieri, che hanno così proceduto con tutti i rilievi e le verifiche del caso.

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio, intorno alle 2.30, nella zona artigianale di Cannara. Protagonisti i volontari dell’associazione “Scorpione”, che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, sulla base della convenzione sottoscritta con il Comune.

“Questo progetto di controllo del territorio – ha dichiarato a margine di quanto avvenuto nella notte il sindaco Fabrizio Gareggia – sta dando i suoi frutti”. Per il primo cittadino cannarese, che ha voluto ringraziare sia i vigilanti che i militari per aver sventato il furto, si tratta dunque di “un’iniziativa molto utile” in grado “rendere il territorio più sicuro”.

E sempre nell’ottica di implementare la sicurezza, l’amministrazione comunale guidata da Fabrizio Gareggia è pronta ad ampliare ulteriormente la rete di videosorveglianza. In arrivo, dunque, occhi elettronici in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, individuando con celerità quelli sospetti.

Articoli correlati