16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, il vento sposta le tegole: vigili sul tetto del Comune...

Nocera Umbra, il vento sposta le tegole: vigili sul tetto del Comune per mettere a riparo i passanti

Pubblicato il 25 Febbraio 2019 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Continua a creare disagi e situazioni di pericolo il forte vento che si è abbattuto nella provincia di Perugia a partire dalla notte di venerdì scorso. Tra gli ultimi intervento, in ordine temporale, dei vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno lavorato senza sosta per tutto il weekend su tutto il territorio, quello che ha interessato il comune di Nocera Umbra. Ed in particolare il palazzo del municipio e quello della Pinacoteca. A causa del forte vento, infatti, gli uomini del distaccamento di Gaifana hanno dovuto raggiungere il tetto per riposizionare diverse tegole, risultate pericolanti, dopo che le forti raffiche le avevano spostate dalla loro sede originaria. Le operazioni di messa in sicurezza del tetto sono avvenute con l’utilizzo di tecniche speleo-alpine-fluviali. L’intervento ha evitato che si potessero venire a creare situazioni di pericolo soprattutto per i passanti. 

E sempre il vento è stata la causa del mancato appuntamento di domenica pomeriggio con il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio. Anche in questo caso, le forti raffiche che hanno interessato la città di Foligno e la sua periferia hanno spinto il consiglio direttivo dell’associazione, presieduto dal presidente Fabio Bonifazi, ad annullare la sfilata per le vie del paese delle sei gigantesche creazioni allegoriche per garantire la sicurezza nei confronti del pubblico.  Appuntamento rinviato a domenica 3 marzo, quindi, quando si terrà la terza e ultima sfilata del Carnevale di Sant’Eraclio per questo 2019.

Articoli correlati