15.1 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCulturaDalle rive del Topino a quelle del Danubio con le opere di...

Dalle rive del Topino a quelle del Danubio con le opere di Strauss e Liszt

Pubblicato il 1 Marzo 2019 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Brillante, festoso e leggero. Così si presenta il prossimo appuntamento firmato dagli Amici della musica di Foligno, che si terrà domani sabato 2 marzo, alle 17, all’Auditorium San Domenico. In programma una crociera musicale sulle rive del Danubio – nel periodo dell’Impero austro-ungarico – con i due compositori più celebri: l’austriaco Johann Strauss jr. e l’ungherese Franz Liszt, entrambi amatissimi dal pubblico dell’epoca.

Titolo del concerto sarà proprio “Sulle Rive del Danubio. Da Vienna a Budapest” e vedrà grandi protagonisti il celebre duo pianistico composto da Roberto Metro ed Elvira Foti, nato 20 anni fa e molto apprezzato da pubblico e critica, con esibizioni in tutto il mondo e collaborazioni con importanti orchestre sinfoniche europee, americane ed asiatiche, sotto la guida di illustri direttori di fama internazionale.

A Foligno il duo Metro-Foti proporrà alcune delle pagine più belle della produzione dei due amatissimi compositori. Di Strauss si ascolteranno tre Valzer fra i più celebri ed alcune entusiasmanti Polke. Di Liszt, invece, saranno eseguite tre famosissime Rapsodie ungheresi, trascritte per pianoforte a quattro mani dallo stesso autore.

Per il concerto è già attiva prevendita online www.amicimusicafoligno.it  e il giorno del concerto dalle 16 al botteghino dell’Auditorium San Domenico.

Articoli correlati