8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportLo Spoleto cade ancora. Il Pontevalleceppi corsaro espugna il Comunale

Lo Spoleto cade ancora. Il Pontevalleceppi corsaro espugna il Comunale

Pubblicato il 3 Marzo 2019 18:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Termina sul risultato di 1-3 il match tra Spoleto e Pontevalleceppi, che ha visto i padroni di casa dapprima portarsi in vantaggio e poi capitolare nel giro di 45’, non senza qualche remora per le occasioni sprecate in fase di costruzione e l’eccessiva sufficienza in alcune situazioni in copertura.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa si fanno vedere per primi e sfiorano subito il vantaggio: al 10′ Ubaldi lanciato in contropiede. In due contro uno con Biscarini, non riesce a mandare Luparini al tap-in, ma il gol viene solo rimandato di pochi istanti. Lo stesso numero 9 dello Spoleto all’11′ dal limite rientra e conclude forte sul primo palo freddando il portiere ospite. La reazione del Pontevalleceppi non tarda però a palesarsi: al 19′ Fanini dalla trequarti trova il perfetto colpo di testa di Urbanelli, su cui nulla può il volo di Zandrini. Dopo un altra clamorosa palla gol per gli uomini di Cavalli, con Ubaldi che davanti al portiere fallisce l’ultimo passaggio per Gbale, gli ospiti trovano un uno-due micidiale: prima il rimbalzo sulla conclusione di Giambattista inganna l’estremo difensore di casa, poi è Marri a trovare la terza rete, ribadendo il suo stesso colpo di testa dopo la respinta di Zandrini.

SECONDO TEMPO – I secondi 45′ regalano meno spettacolo, con il Pontevalleceppi attento in copertura ed uno Spoleto per lunghi tratti mai pericoloso fino al 40′, quando Luparini fallisce l’occasione per riaprire il match, spedendo sulla traversa il penalty assegnato per il fallo in area di rigore di Ragnacci su Pigazzini. Da segnalare, per i padroni di casa, solo l’ingresso dl nuovo acquisto Olivieri sulla fascia sinistra nel corso della seconda frazione, al posto dell’acciaccato Bellucci.

Continua quindi la serie negativa dello Spoleto, che centra la terza sconfitta di fila in casa e non riesce a trovare la vittoria, che manca dall’inizio del 2019. Gli animi, come spesso succede, si fanno tesi e le indiscrezioni non tardano a farsi sentire: una, in particolare, riporterebbe un mister Alessandro Cavalli, appena uscito dagli spogliatoi, incerto se continuare o meno la propria avventura alla guida della squadra, nonostante la rinnovata fiducia della società. Staremo a vedere nelle prossime ore cosa accadrà.

SPOLETO-PONTEVALLECEPPI 1-3
 
SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini, Calzola, Bellucci (15’st Olivieri), Boninsegni, Sensi, Colangelo, Bianchi, Pigazzini (40’st Peppoloni), Gbale, Luparini, Ubaldi. A disp: Scerna, Piccioni, Parmegiani, Ceccarelli, Di Patrizi, Petroni, Bartoli. All.: Cavalli
 
PONTEVALLECEPPI (4-4-2): Biscarini, Potenza, Ragnacci, Vergaini, Mattia, Sinisi (23’st Cecchini), Fanini, Giambattista, Polidoro (33’st Ricci), Urbanelli (40’st Betti), Marri (20’st Regnicoli). A disp: Guerri, Lazzarini, Battaglini, Mancinelli, Monni. All. Ciucarelli
 
ARBITRO: Giulio Nicchi di Gubbio
 
MARCATORI: 12’pt Luparini (S), 19’pt Urbanelli (PV), 28’st Giambattista (PV), 37’pt Marri (PV).
 

Articoli correlati