23.4 C
Foligno
venerdì, Luglio 10, 2026
HomeSportLo Spoleto cade ancora. Il Pontevalleceppi corsaro espugna il Comunale

Lo Spoleto cade ancora. Il Pontevalleceppi corsaro espugna il Comunale

Pubblicato il 3 Marzo 2019 18:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquant’anni di radio e tv locali: premiata Radio Gente Umbra

A Roma la consegna del riconoscimento all’emittente fondata da don Novello Gammaidoni, in occasione del Forum 2026 di Aeranti-Corallo. L’evento è stato anche l’occasione per fare il punto sul futuro delle realtà locali: presente anche il ministro Urso

Barriere a Foligno: il racconto di una passeggiata impossibile

Il viaggio nel cuore della città con Barbara Bibi svela la difficoltà, per chi si muove in sedia a rotelle, di accedere a negozi, bar e uffici comunali. L'allarme dell’Associazione Festival per le città accessibili: “Serve una svolta culturale”

Rilancio del centro storico, firmata l’intesa tra Comune e Confcommercio

Il patto punta a unire le forze per rafforzare il tessuto urbano e rendere la città più attrattiva. L'intesa riguarda anche la condivisione dei dati della piattaforma “Cities”

Termina sul risultato di 1-3 il match tra Spoleto e Pontevalleceppi, che ha visto i padroni di casa dapprima portarsi in vantaggio e poi capitolare nel giro di 45’, non senza qualche remora per le occasioni sprecate in fase di costruzione e l’eccessiva sufficienza in alcune situazioni in copertura.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa si fanno vedere per primi e sfiorano subito il vantaggio: al 10′ Ubaldi lanciato in contropiede. In due contro uno con Biscarini, non riesce a mandare Luparini al tap-in, ma il gol viene solo rimandato di pochi istanti. Lo stesso numero 9 dello Spoleto all’11′ dal limite rientra e conclude forte sul primo palo freddando il portiere ospite. La reazione del Pontevalleceppi non tarda però a palesarsi: al 19′ Fanini dalla trequarti trova il perfetto colpo di testa di Urbanelli, su cui nulla può il volo di Zandrini. Dopo un altra clamorosa palla gol per gli uomini di Cavalli, con Ubaldi che davanti al portiere fallisce l’ultimo passaggio per Gbale, gli ospiti trovano un uno-due micidiale: prima il rimbalzo sulla conclusione di Giambattista inganna l’estremo difensore di casa, poi è Marri a trovare la terza rete, ribadendo il suo stesso colpo di testa dopo la respinta di Zandrini.

SECONDO TEMPO – I secondi 45′ regalano meno spettacolo, con il Pontevalleceppi attento in copertura ed uno Spoleto per lunghi tratti mai pericoloso fino al 40′, quando Luparini fallisce l’occasione per riaprire il match, spedendo sulla traversa il penalty assegnato per il fallo in area di rigore di Ragnacci su Pigazzini. Da segnalare, per i padroni di casa, solo l’ingresso dl nuovo acquisto Olivieri sulla fascia sinistra nel corso della seconda frazione, al posto dell’acciaccato Bellucci.

Continua quindi la serie negativa dello Spoleto, che centra la terza sconfitta di fila in casa e non riesce a trovare la vittoria, che manca dall’inizio del 2019. Gli animi, come spesso succede, si fanno tesi e le indiscrezioni non tardano a farsi sentire: una, in particolare, riporterebbe un mister Alessandro Cavalli, appena uscito dagli spogliatoi, incerto se continuare o meno la propria avventura alla guida della squadra, nonostante la rinnovata fiducia della società. Staremo a vedere nelle prossime ore cosa accadrà.

SPOLETO-PONTEVALLECEPPI 1-3
 
SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini, Calzola, Bellucci (15’st Olivieri), Boninsegni, Sensi, Colangelo, Bianchi, Pigazzini (40’st Peppoloni), Gbale, Luparini, Ubaldi. A disp: Scerna, Piccioni, Parmegiani, Ceccarelli, Di Patrizi, Petroni, Bartoli. All.: Cavalli
 
PONTEVALLECEPPI (4-4-2): Biscarini, Potenza, Ragnacci, Vergaini, Mattia, Sinisi (23’st Cecchini), Fanini, Giambattista, Polidoro (33’st Ricci), Urbanelli (40’st Betti), Marri (20’st Regnicoli). A disp: Guerri, Lazzarini, Battaglini, Mancinelli, Monni. All. Ciucarelli
 
ARBITRO: Giulio Nicchi di Gubbio
 
MARCATORI: 12’pt Luparini (S), 19’pt Urbanelli (PV), 28’st Giambattista (PV), 37’pt Marri (PV).
 

Articoli correlati