13.8 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàFoligno, studenti da tutta Europa per il Carnevale di Sant’Eraclio

Foligno, studenti da tutta Europa per il Carnevale di Sant’Eraclio

Pubblicato il 4 Marzo 2019 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Dopo aver dovuto rinunciare alla seconda sfilata dei carri allegorici per via del forte vento, il “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio è riuscito a chiudere in bellezza la sua 58esima edizione. Domenica 3 marzo, infatti, lungo le vie della frazione folignate è andato in scena l’ultimo dei tre appuntamenti di questo 2019.

Una parata dal respiro internazionale, quella che si è tenuta a Sant’Eraclio, vista la presenza di una delegazione di 22 studenti e 13 docenti provenienti da Lituania, Grecia, Spagna e Polonia nell’ambito del progetto Erasmus + che ha visto in prima fila l’Istituto comprensivo Foligno 3 guidato dalla dirigente scolastica Simona Lazzari. Ospiti che hanno così potuto assistere alla sfilata dei sei carri allegorici e dei gruppi mascherati che hanno colorato questa prima domenica di marzo, segnata dal sole e da temperature primaverili.

A rendere tutto ancora più magico è stato, poi, il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico “La gabbia di fuoco” che, all’imbrunire, ha infiammato l’intero centro storico di Sant’Eraclio, accompagnata da un suggestivo sottofondo musicale. Tantissime le presenze anche in questo terzo e ultimo appuntamento. Ad affollare vie e piazze sono stati, ancora una volta, grandi e piccini, tra stelle filanti e coriandoli.

Moltissimi consensi, inoltre, sia per la marching band “Sbandieratori e musici Città di Foligno” che per lo spettacolo itinerante “La porta dei mondi” a cura dell’Academy Circus nella fortezza dei Trinci. E mentre la 58esima edizione va nel cassetto con grande soddisfazione degli organizzatori, per gli amanti della buona cucina c’è ancora l’occasione per gustare le prelibatezze dell’Osteria del carnevale, che rimarrà aperta fino a martedì 5 marzo, quando nella taverna del Rione Spada si darà l’addio al Carnevale con una grande festa mascherata.

Articoli correlati