7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàLa storia di Roberta Salvati continua a regalare sorrisi: il 17 aprile...

La storia di Roberta Salvati continua a regalare sorrisi: il 17 aprile nuova donazione al “Chianelli”

Pubblicato il 24 Marzo 2019 08:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Un sorriso contagioso e un’allegria che riempie in poco tempo la stanza. Roberta Salvati è tutto questo, con i suoi occhi che brillano e che sanno di aver tanto da dire e da raccontare. “Ragazzi di oggi”, la trasmissione di Radio Gente Umbra dedicata ai giovani e condotta da Alessandro Orfei e Simona Fiordi, ha avuto protagonista Roberta Salvati, la trentenne che ha sconfitto il linfoma di Hodking e ha raccontato tutto prima su Facebook, nella pagina #dajerobs, poi in un libro “Tu con me”, con la prefazione di Catena Fiorello e vincitore del primo “Premio Fulgineamente”, nel 2017.

“Un percorso che mi ha fatto scoprire una nuova me – ha detto Roberta, ripercorrendo la sua esperienza  –. Da quel momento è cambiato tutto e quello che ho passato mi ha fatto capire il più grande insegnamento che mi hanno dato i miei genitori: non mollare mai, non spaventarsi mai. Non aspettare di subire una disgrazia. Bisogna vivere ogni momento, senza rimpianti”.

A fare da colonna sonora alla sua voce il tintinnio dei suoi braccialetti: “Ognuno ha una sua storia – spiega – e mi è stato regalato dalle tante persone che ho incontrato”. Ma nella vita di Roberta anche tre uomini: il babbo, Vincenzo, e Ronny, il cane adottato e che “l’ha scelta”. E poi l’incontro con Leonardo Cenci: “Alla mia prima chemio – ha raccontato – mi ha fatto trovare una maglia con scritto ‘avanti tutta’ sulla poltroncina”. 

Il 17 aprile Roberta donerà al comitato per la vita “Daniele Chianelli” il secondo assegno frutto della vendita del libro “Tu con me”, scritto a quattro mani con Veronica Fermani. 

Grazie Roberta per la ventata di allegria che hai portato in trasmissione. 

L’appuntamento con la trasmissione “Ragazzi di oggi” è, ora, per giovedì 28 marzo.

Articoli correlati