18.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàFoligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Foligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Pubblicato il 27 Marzo 2019 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo otto anni di stop riapre l’Osservatorio astronomico di Foligno

Giovedì 13 giugno alle 21 la realtà che si trova all'interno della Torre dei Cinque Cantoni dedicherà una serata alla Luna per festeggiare il ritorno alla normalità

Cannara ricorda Valter Baldaccini con l’intitolazione dello stadio

La cerimonia, nel decennale della sua scomparsa, è in programma per sabato 15 maggio e sarà seguita da un torneo internazionale di calcio che vedrà sfidarsi otto squadre composte da clienti storici di UmbraGroup e dal Cluster regionale dell’aerospazio

Università, a Foligno un master su alimentazione e gastronomia

Promosso dall'Unipg in collaborazione con il Centro studi di via Oberdan, il corso prende spunto anche dall'esperienza de I Primi d'Italia. Mantucci: “Occasione significativa”

Dopo il sisma del 2016, che ha decretato l’inagibilità della struttura di piazza Giacomini, la nuova sede direzionale di Foligno dell’Usl Umbria 2 è pronta ad aprire i battenti. Ad ospitare gli uffici tecnici ed amministrativi, a partire da venerdì 29 marzo, sarà il complesso direzionale e commerciale de “Le Scale” di Porta Romana, in via Chiavellati. A disposizione dell’Usl Umbria 2 un’area di circa 2000 metri quadri più parti accessorie, oltre a quindici posti auto ad uso esclusivo.

Nell’immobile di Porta Romana verranno trasferiti gli uffici di piano, pianificazione strategica, area controllo di gestione, area cup manager, contabilità – economico finanziario, acquisizione beni e servizi. E ancora l’ufficio protocollo e Segreteria, quello per le relazioni sindacali e politiche del personale, il servizio patrimonio, gli affari legali, il sitro, la prevenzione e protezione, qualità e accreditamento, comunicazione e relazioni esterne, servizio manutenzioni e servizio formazione, oltre agli uffici dei direttori, per un trasferimento complessivo di più di cento dipendenti.

Il taglio del nastro dei nuovi locali è in programma, come detto, per venerdì 29 marzo, alle 10. All’inaugurazione saranno presenti – tra gli altri – il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Enrico Martelli, e il direttore sanitario, Pietro Manzi.

Articoli correlati