16.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 6, 2025
HomePoliticaSpello, Moreno Landrini ci riprova e presenta la sua candidatura per un...

Spello, Moreno Landrini ci riprova e presenta la sua candidatura per un secondo mandato

Pubblicato il 27 Marzo 2019 08:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla rotatoria di San Magno al sottopasso di via Mameli: il piano delle opere 2026-2028

La giunta Zuccarini ha adottato il documento programmatico con gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi tre anni. In cantiere 16 interventi per una spesa complessiva di oltre 8 milioni di euro

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

Moreno Landrini torna a chiedere la fiducia dell’elettorato spellano. Dopo la prima elezione a sindaco della Splendidissima Colonia Julia, avvenuta il 25 maggio del 2014, quando si era imposto sugli avversari con il 63,96 per cento dei voti, ora il primo cittadino si dice pronto per ritentare la corsa allo scranno più alto di palazzo comunale per il secondo mandato.

La presentazione della candidatura, sostenuta dalla lista “Insieme per Spello”, è in programma per domenica 31 marzo. L’appuntamento è alle 18 nella sala dell’Editto di palazzo comunale. Sale così a due il numero dei candidati sindaco di Spello.

Si, perché ad anticipare le mosse di Moreno Landrini era stata, solo qualche settimana fa, la Lega che aveva deciso di scoprire le carte presentando ai cittadini il proprio uomo di fiducia, ossia Lorenzo Sensi, sostenuto dalla lista civica “CambiAmo Spello”. Poi, come detto, a farsi avanti è stato il sindaco uscente, espressione del centrosinistra.

Nella Splendidissima Colonia Julia sarà dunque corsa a due? Ancora troppo presto per dirlo. Di tempo per presentare le liste ce n’è ancora. Il termine ultimo è infatti fissato per il 29 aprile prossimo e in città potrebbe esserci ancora qualcuno interessato a guidare il borgo per i prossimi cinque anni.

Come il Movimento 5 stelle, ad esempio, che nella tornata elettorale del 2014 aveva presentato una propria lista a sostegno della candidata Paola Cerchice, arrivata seconda con il 20,72 per cento dei voti. Quell’anno, però, fu una corsa a quattro. A tentare l’impresa anche Luigi Marini per “Insieme cambiamo Spello” che chiuse con il 9,10 per cento dei voti e Luana Sisani per “La sinistra di Spello” al 6,22 per cento. 

Articoli correlati