8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomePoliticaSpello, Moreno Landrini ci riprova e presenta la sua candidatura per un...

Spello, Moreno Landrini ci riprova e presenta la sua candidatura per un secondo mandato

Pubblicato il 27 Marzo 2019 08:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Moreno Landrini torna a chiedere la fiducia dell’elettorato spellano. Dopo la prima elezione a sindaco della Splendidissima Colonia Julia, avvenuta il 25 maggio del 2014, quando si era imposto sugli avversari con il 63,96 per cento dei voti, ora il primo cittadino si dice pronto per ritentare la corsa allo scranno più alto di palazzo comunale per il secondo mandato.

La presentazione della candidatura, sostenuta dalla lista “Insieme per Spello”, è in programma per domenica 31 marzo. L’appuntamento è alle 18 nella sala dell’Editto di palazzo comunale. Sale così a due il numero dei candidati sindaco di Spello.

Si, perché ad anticipare le mosse di Moreno Landrini era stata, solo qualche settimana fa, la Lega che aveva deciso di scoprire le carte presentando ai cittadini il proprio uomo di fiducia, ossia Lorenzo Sensi, sostenuto dalla lista civica “CambiAmo Spello”. Poi, come detto, a farsi avanti è stato il sindaco uscente, espressione del centrosinistra.

Nella Splendidissima Colonia Julia sarà dunque corsa a due? Ancora troppo presto per dirlo. Di tempo per presentare le liste ce n’è ancora. Il termine ultimo è infatti fissato per il 29 aprile prossimo e in città potrebbe esserci ancora qualcuno interessato a guidare il borgo per i prossimi cinque anni.

Come il Movimento 5 stelle, ad esempio, che nella tornata elettorale del 2014 aveva presentato una propria lista a sostegno della candidata Paola Cerchice, arrivata seconda con il 20,72 per cento dei voti. Quell’anno, però, fu una corsa a quattro. A tentare l’impresa anche Luigi Marini per “Insieme cambiamo Spello” che chiuse con il 9,10 per cento dei voti e Luana Sisani per “La sinistra di Spello” al 6,22 per cento. 

Articoli correlati