8.5 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomePoliticaNocera Umbra, Caparvi lascia il ruolo di vicesindaco e assessore: al suo...

Nocera Umbra, Caparvi lascia il ruolo di vicesindaco e assessore: al suo posto Berardi e Armillei

Pubblicato il 9 Aprile 2019 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Vus, venerdì sciopero dei settori acqua e gas

L’astensione dal lavoro è in programma per venerdì 12 dicembre e potrebbe coinvolgere anche gli sportelli del servizio idrico integrato

Virginio Caparvi non è più vicesindaco di Nocera Umbra né assessore. L’annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 9 aprile attraverso una nota firmata dal sindaco Giovanni Bontempi. Una scelta dettata dai tanti impegni da deputato, che lo stanno portando a trascorrere molto tempo lontano dalla città delle Acque. “L’onorevole Caparvi – ha dichiarato il primo cittadino – continuerà ad essere presente in consiglio comunale con una importante delega alla scuola, proprio per mantenere fortemente il legame con il territorio e con il gruppo consigliare”.

Al suo posto Maria Berardi nel ruolo di vicesindaco, incarico ricoperto già nella scorsa legislatura. Mentre le deleghe dell’assessorato ai servizi sociali e demografici ed alla cultura ed al turismo andranno al consigliere Alberto Armillei.

“Dopo otto anni di lavoro in giunta – ha commentato Virginio Caparvi – il mio impegno cambia forma. La sostanza però – annuncia – sarà sempre la stessa: lavorerò come consigliere comunale per affrontare le sfide che ci attendono e lavorerò come deputato per portare le istanze del territorio a Roma”.

Intanto a Nocera Umbra si continua a lavorare a ritmo serrato su molteplici fronti, a cominciare da quella che il sindaco Bontempi ha apostrofato come “attenta gestione del difficile bilancio comunale” per poi passare “al rilancio del territorio, grazie ai tanti finanziamenti ottenuti – ha sottolineato il primo cittadino – con il continuo ed impegnativo lavoro degli amministratori e degli uffici”.

Articoli correlati