21.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàA Foligno volontari sulle rive del Topino per ripulirle dai rifiuti

A Foligno volontari sulle rive del Topino per ripulirle dai rifiuti

Pubblicato il 12 Aprile 2019 08:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Si moltiplicano a Foligno le iniziative che vedono i cittadini in prima fila per la tutela dell’ambiente. E così, dopo aver assistito in passato alla bonifica di varie zone del territorio, come quelle del Plateatico o del parcheggio che sorge nell’area dell’ex Zuccherificio, si aggiunge una nuova iniziativa. Questa volta, infatti, i volontari – armati di sacchi – scenderanno lungo le rive del fiume Topino per ripulirle dai rifiuti.

A promuovere l’iniziativa, che si terrà domenica 14 aprile, le sezioni cittadine del Fai, di Legambiente, della Fiab e poi Evetoleria e la Rete degli studenti medi. Realtà associative che si sono ritrovate in un comune sentire, quello di tutelare l’ambiente, rendendolo vivibile. L’imperativo è infatti quello di impegnarsi ed impegnare l’intera comunità nel fare di Foligno una città sempre più pulita e curata, così da renderla più fruibile non solo per i cittadini stessi ma anche per i turisti.

Punto di ritrovo per i volontari sarà il parcheggio del Plateatico grande, alle 8.30 di domenica mattina. Lì verrà predisposta tutta l’organizzazione, con la divisione dei partecipanti in gruppi. Una volta fornito tutto il necessario per pulire si andranno a bonificare le aree segnalate. Ma l’appuntamento in programma per domenica sarà anche all’insegna della convivialità. Una volta volta terminata la pulizia dell’area, i partecipanti si ritroveranno, alle 12.30, lungo le sponde del Topino per un pic nic.

Articoli correlati