0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàFoligno, si torna a pedalare con la "Pale Guerru Hero"

Foligno, si torna a pedalare con la “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 13 Aprile 2019 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Torna domenica 14 aprile la “Pale Guerru Hero”, giunta alla settima edizione. I sentieri del Sasso di Pale sono pronti ad essere invasi dalle due ruote. Si tratta di un raduno non agonistico per agli appassionati della mountain bike. Ci sono nuovi sentieri ma c’è la stessa formula: nessuna classifica e nessun punteggio da acquisire. Ci sono solo la voglia e il piacere di pedalare insieme per la montagna del folignate. Sono previsti due percorsi: il corto di 30 chilometri con 1.050 metri di dislivello ed il lungo di 40 chilometri e 1.800 metri di dislivello. La partenza è prevista da Belfiore alle 8,45. I curiosi e gli accompagnatori dei ciclisti avranno la possibilità di fare una escursione guidata di trekking tra le meraviglie dell’Altolina. La novità di quest’anno è la costituzione di un nuovo circuito mountain bike, denominato “MTB Umbria TOP TRAILS” dove si riuniscono i cinque maggiori raduni del territorio (Pale Guerru Hero, Subasio Epyc, Rampicorno, Gustatrevi e la Sassovivo Wild). Sono raduni che hanno in comune la passione per questo sport e la sentieristica, appunto i Top Trails del territorio. E Pale Guerru Heo avrà l’onore ed il piacere di essere il primo evento del circuito. L’obiettivo degli organizzatori è sempre lo stesso: la bicicletta come strumento per far conoscere la Valmenotre e le sue meraviglie.

Articoli correlati