23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàSpello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Spello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Pubblicato il 16 Aprile 2019 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Cambio ai vertici dell’associazione “Le Infiorate” di Spello. Dallo scorso sabato, infatti, l’associazione ha un nuovo presidente. Si tratta di Mirko Di Cola, libero professionista e infioratore da sempre. Vicepresidente dell’associazione dal 2017, Di Cola è subentrato al dimissionario Guglielmo Sorci. Dimissioni che hanno seguito la candidatura dell’ormai ex presidente, Guglielmo Sorci, alle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Spello.

“Un passo opportuno e di dovuta trasparenza in vista della campagna elettorale” è stato spiegato in un nota, la stessa in cui è stato anche annunciato il nome del vicepresidente. Ossia, Giuliano Torti, infioratore storico della città di Spello e da anni membro del consiglio direttivo. 

“Sono profondamente onorato di ricevere questa carica – è stato il commento del neo presidente Mirko Di Cola -. Insieme a tutto il consiglio direttivo – ha aggiunto – continuerò a lavorare per far crescere la manifestazione, in continuità con il lavoro svolto dal precedente presidente, che dal 2012 ad oggi ha saputo introdurre elementi innovativi e capaci di avvicinare ancora di più i giovani, sempre nel rispetto della tradizione e dello spirito che anima le infiorate”.

Articoli correlati