10.6 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeAttualitàSpello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Spello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Pubblicato il 16 Aprile 2019 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Referendum sulla giustizia, a Foligno vince il “no”

In città il 54% dei votanti ha espresso parere negativo mentre il 46% ha barrato la casella del “sì”. A recarsi alle urne il 65% degli aventi diritto

A Nocera la sanità di prossimità è realtà: inaugurata la Casa di comunità

Tra i servizi offerti tanti specialisti, come pediatri e urologi, ma anche assistenti sociali e una palestra. Il sindaco Caparvi: "Presidio di sanità, ma anche di residenzialità"

L’accademia Italiana della Cucina di Foligno celebra il riconoscimento dell’Unesco 

Una cena ecumenica con menù umbro a km zero per omaggiare la cucina italiana patrimonio dell’umanità. Protagonista anche il Soroptimist per  onorare gli obiettivi comuni di  trasformare il cibo in cultura e la tavola in condivisione

Cambio ai vertici dell’associazione “Le Infiorate” di Spello. Dallo scorso sabato, infatti, l’associazione ha un nuovo presidente. Si tratta di Mirko Di Cola, libero professionista e infioratore da sempre. Vicepresidente dell’associazione dal 2017, Di Cola è subentrato al dimissionario Guglielmo Sorci. Dimissioni che hanno seguito la candidatura dell’ormai ex presidente, Guglielmo Sorci, alle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Spello.

“Un passo opportuno e di dovuta trasparenza in vista della campagna elettorale” è stato spiegato in un nota, la stessa in cui è stato anche annunciato il nome del vicepresidente. Ossia, Giuliano Torti, infioratore storico della città di Spello e da anni membro del consiglio direttivo. 

“Sono profondamente onorato di ricevere questa carica – è stato il commento del neo presidente Mirko Di Cola -. Insieme a tutto il consiglio direttivo – ha aggiunto – continuerò a lavorare per far crescere la manifestazione, in continuità con il lavoro svolto dal precedente presidente, che dal 2012 ad oggi ha saputo introdurre elementi innovativi e capaci di avvicinare ancora di più i giovani, sempre nel rispetto della tradizione e dello spirito che anima le infiorate”.

Articoli correlati