23.9 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomeCulturaCannara, in arrivo due ragazzi da Walla Walla e il Comune promuove...

Cannara, in arrivo due ragazzi da Walla Walla e il Comune promuove corsi d’inglese gratuiti

Pubblicato il 17 Aprile 2019 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Favorire l’apprendimento della lingua inglese ed al contempo preparare la comunità all’arrivo di due ospiti stranieri. Con questo duplice obiettivo il Comune di Cannara, in collaborazione con la sezione cittadina dell’Anspi, associazione di oratori e circoli, ha messo in agenda dal prossimo mese di maggio un corso gratuito d’inglese.

Dal titolo “English we can”, l’iniziativa si rivolge a cittadini di tutte le età, desiderosi di imparare velocemente le nozioni essenziali della lingua inglese. Tenuto da un’insegnante di madrelingua, il corso presuppone una conoscenza scolastica dell’inglese. In programma dieci lezioni da un’ora e mezza ciascuna, in giorni che saranno stabiliti insieme ai partecipanti, e che si svolgeranno nella sede dell’Anspi. Per iscriversi ci sarà tempo fino alla fine di aprile.

Poi, come detto, il corso prenderà il via a maggio mentre a giugno è previsto l’arrivo di due ragazzi da Walla Walla, capitale americana della cipolla con cui il Comune di Cannara ha stretto un gemellaggio nel 2015. In quest’ottica, le lezioni gratuite d0inglese serviranno anche per preparare la comunità all’arrivo dei due ospiti. Anche perché l’obiettivo con cui le due città avevano siglato il loro gemellaggio era quello di favorire ed incentivare fruttuosi scambi tra i due centri al fine di valorizzarne i rispettivi territori. Fondamentale, dunque, la conoscenza della lingua inglese, soprattutto tra i giovani, protagonisti  di un’esperienza importante per la loro formazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Comune allo 0742 731911-9, per email a segreteria@comune.cannara.pg.it, oppure  alla sede dell’Anspi in orario di apertura.

Articoli correlati