10 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeCulturaCannara, in arrivo due ragazzi da Walla Walla e il Comune promuove...

Cannara, in arrivo due ragazzi da Walla Walla e il Comune promuove corsi d’inglese gratuiti

Pubblicato il 17 Aprile 2019 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Favorire l’apprendimento della lingua inglese ed al contempo preparare la comunità all’arrivo di due ospiti stranieri. Con questo duplice obiettivo il Comune di Cannara, in collaborazione con la sezione cittadina dell’Anspi, associazione di oratori e circoli, ha messo in agenda dal prossimo mese di maggio un corso gratuito d’inglese.

Dal titolo “English we can”, l’iniziativa si rivolge a cittadini di tutte le età, desiderosi di imparare velocemente le nozioni essenziali della lingua inglese. Tenuto da un’insegnante di madrelingua, il corso presuppone una conoscenza scolastica dell’inglese. In programma dieci lezioni da un’ora e mezza ciascuna, in giorni che saranno stabiliti insieme ai partecipanti, e che si svolgeranno nella sede dell’Anspi. Per iscriversi ci sarà tempo fino alla fine di aprile.

Poi, come detto, il corso prenderà il via a maggio mentre a giugno è previsto l’arrivo di due ragazzi da Walla Walla, capitale americana della cipolla con cui il Comune di Cannara ha stretto un gemellaggio nel 2015. In quest’ottica, le lezioni gratuite d0inglese serviranno anche per preparare la comunità all’arrivo dei due ospiti. Anche perché l’obiettivo con cui le due città avevano siglato il loro gemellaggio era quello di favorire ed incentivare fruttuosi scambi tra i due centri al fine di valorizzarne i rispettivi territori. Fondamentale, dunque, la conoscenza della lingua inglese, soprattutto tra i giovani, protagonisti  di un’esperienza importante per la loro formazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Comune allo 0742 731911-9, per email a segreteria@comune.cannara.pg.it, oppure  alla sede dell’Anspi in orario di apertura.

Articoli correlati