18.3 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeCronacaSpoleto, rubano tosaerba sotto gli occhi del proprietario e scappano: denunciato un...

Spoleto, rubano tosaerba sotto gli occhi del proprietario e scappano: denunciato un 53enne

Pubblicato il 19 Aprile 2019 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

Si stava prendendo cura del verde in un’area pubblica quando, in un attimo di distrazione, è stato derubato del tosaerba. L’uomo ha così allertato le forze dell’ordine, facendo scattare tutti i controlli del caso. L’episodio è avvenuto a Spoleto, nelle vicinanze della statale 3 “Flaminia”.

Ai poliziotti giunti sul posto il giardiniere ha raccontato di aver perso di vista il macchinario solo per pochi minuti, sufficienti però a permettere a due uomini che passavano in auto di fermarsi, rubarlo e darsi alla fuga. Acquisiti i primi elementi d’indagine, gli agenti si sono quindi messi sulle tracce dei due uomini.

Nel giro di poco, i poliziotti hanno individuato un’auto, all’interno di un’area privata, corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. All’interno della stessa proprietà anche alcune persone, intente a tagliare l’erba di un grosso podere. Tra loro anche un 53enne di origini italiane, con precedenti, i cui tratti risultavano simili a quelli descritti dal giardiniere. Nessuna traccia, però, del tosaerba rubato. Ad insospettire i poliziotti la presenza di una striscia di erba falciata in maniera precisa ed uniforme, probabilmente attraverso l’utilizzo di un macchinario apposito. Ed è stato proprio seguendo questa traccia che sono riusciti ad individuare il macchinario rubato, nascosto dietro alcuni arbusti.

Il 53enne è stato così denunciato, mentre il tagliaerba – del valore di un migliaio di euro – è stato restituito al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se nella zona si siano verificati furti analoghi.

Articoli correlati