7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFoligno, la storia di Katia: dalla sclerosi multipla all’Open di tennis in...

Foligno, la storia di Katia: dalla sclerosi multipla all’Open di tennis in carrozzina

Pubblicato il 19 Maggio 2019 07:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita, fin da quando era adolescente. Poi all’età di 29 anni, Katia Scherillo ha scoperto di avere la sclerosi multipla, ma non si è arresa. Anzi. Ha continuato a coltivare la sua passione per lo sport, che da ragazzina aveva iniziato a praticare a livello agonistico, e negli scorsi giorni ha esordito con il Wheelchair Tennis Training Foligno all’Open di tennis in carrozzina che si è svolto a Civitavecchia. Al Wheelchair Katia ha inoltre regalato il suo “battesimo” agonistico ad un anno dalla sua nascita.

Più che positivo il risultato anche se, con un tabellone favorevole, la sua esperienza avrebbe potuto essere più lunga. Al primo turno, infatti, la tennista folignate ha incontrato la numero venti di Francia, Ines Ouazene, perdendo con un onorevolissimo 6-4, 6-0. La stessa Ouazene poi arrivata in finale e battuta dalla testa di serie numero 1 del torneo. Per Katia sicuramente un bel test, con la tennista folignate che si è anche presa una bella soddisfazione battendo in tre combattutissimi set l’italiana Paola Tolu, nel torneo di consolazione.

Un’esperienza dunque molto positiva: incoraggiante per Katia, motivante e stimolante per tutto il movimento folignate che si va sempre più espandendo, grazie a l’impegno di tecnici e atleti.

Articoli correlati