18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàTrevi pronta ad ospitare il primo “Mini volley in piazza”

Trevi pronta ad ospitare il primo “Mini volley in piazza”

Pubblicato il 29 Maggio 2019 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Trevi si candida a diventare la capitale della pallavolo dedicata ai più giovani. In occasione della sedicesima Giornata dello sport, infatti, il borgo amministrato da Bernardino Sperandio ospiterà la prima edizione del “Mini Volley in Piazza” in memoria di Patrizia Acciarino, colonna portante del volontariato trevano recentemente scomparsa.

L’evento è in agenda per domenica 2 giugno. Per l’occasione piazza Mazzini e piazza Garibaldi saranno l’ideale campo di gioco, compreso nello scenario architettonico e culturale che fa di Trevi un gioiello urbano, dove moltissime squadre umbre e non solo termineranno la stagione sportiva.

“Trevi è una realtà da sempre attenta allo sport e alla promozione di attività di socializzazione –  ha commentato a questo proposito l’assessore Paolo Pallucchi -. In questa occasione abbiamo unito il ricordo doveroso a Patrizia Acciarino, dirigente della Trevi Volley recentemente scomparsa e protagonista di tante attività in favore del territorio”.

Grazie alla Pro Trevi e all’Ente Palio dei Terzieri si vivrà una domenica all’insegna dello sport, del ricordo e del magico mondo medievale. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva Pallavolo Trevi, in collaborazione con il Coni, Fipav, Csi e sotto l’egida del Comune di Trevi.

Articoli correlati