14.9 C
Foligno
domenica, Agosto 31, 2025
HomeAttualitàFoligno, via i cassonetti per i pannolini dalle strade. “Usati come discariche...

Foligno, via i cassonetti per i pannolini dalle strade. “Usati come discariche per altri rifiuti”

Pubblicato il 30 Maggio 2019 14:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lo store del Foligno Calcio è realtà: tutto pronto per l’inaugurazione

Il taglio del nastro sabato 30 agosto al civico 55 di corso Cavour. Saranno disponibili maglie ufficiali, gadget, abbonamenti e prevendite per le partite di campionato. In cantiere anche una collaborazione con l'Ente Giostra Quintana

Foligno Calcio, ecco la Sammaurese. Arrivano Cottini e Cichy a completare la rosa

Grande attesa al "Blasone" per il debutto di domenica 31 agosto dei Falchetti in Coppa Italia, che vedrà però tra gli indisponibili Ferrara. Il capitano Khribech: "Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi"

Fiera dei Soprastanti, come cambia la viabilità

In concomitanza con il mercato barocco della Quintana, il Comune ha disposto un’ordinanza che regola il traffico in centro storico per consentire lo svolgimento della manifestazione. Tutti i provvedimenti adottati

Via i cassonetti destinati ai pannolini e ai pannoloni dalle strade di Foligno. Lo ha deciso la Valle Umbra Servizi per porre fine allo scempio andato in scena con sempre maggiore frequenza, negli ultimi tempi, nella città della Quintana. Ossia, l’utilizzo di questi cassonetti per sbarazzarsi di rifiuti di ogni tipo, in barba alle regole della differenziata, come segnalato più volte anche dalla redazione di rgunotizie.it.

E proprio per evitare il ripetersi di questi episodi e quindi che si continuasse a trasformare gli ultimi cassonetti rimasti in vere e proprie discariche a cielo aperto, la Valle Umbra Servizi ha deciso di dire basta. Gli operatori della partecipata comunale sono già al lavoro per toglierli dalle strade, consegnando agli utenti degli appositi sostituti. Si tratta di sacchi ad hoc con tanto di etichette recanti il nominativo dell’utente, che i cittadini dovranno esporre fuori dalla propria abitazione. Poi, a ritirarli ci penseranno gli stessi operatori Vus, in base al calendario che verrà consegnato ai cittadini.

Dalle prossime settimane, pannolini e pannoloni, inoltre, verranno ritirati tre volte anzichè due, ferma restando la possibilità per i cittadini – come sottolineato dalla Valle Umbra Servizi – di conferirli tramite i contenitori dell’indifferenziato nei giorni previsti dal calendario.

Per chi volesse attivare il servizio a domicilio per il ritiro di pannolini e pannoloni potrà farlo chiamando al numero verde 800 280328 (da telefono fisso). allo 0513518234 (da cellulare), tramite e-mail igieneurbana@valleumbraservizi.it oppure recarsi direttamente agli uffici operativi di Valle Umbra Servizi in via Bianca a Sant’Eraclio dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13. 

Articoli correlati