26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàQuintana, Lorenzo Paci aprirà l’ultima sessione di prove in vista della Sfida...

Quintana, Lorenzo Paci aprirà l’ultima sessione di prove in vista della Sfida di giugno

Pubblicato il 1 Giugno 2019 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

A poco più di 24 ore dall’ultimo test al Campo de li Giochi prima della Giostra della Sfida di sabato 15 giugno, l’Ente di palazzo Cattani ha ufficializzato l’ordine, estratto a sorte, con cui i binomi scenderanno in pista. L’appuntamento con le prove ufficiali è per domenica 2 giugno alle 21.

Ad aprire le danze sarà il Morlupo con Lorenzo Paci, seguito da Marco Diafaldi dell’Ammanniti. Poi sarà la volta del Pugilli con Pierluigi Chicchini e di Mattia Zannori per La Mora. Quinto a scendere in pista sarà il vincitore uscente Luca Innocenzi, portacolori del Cassero. Subito dopo toccherà a Massimo Gubbini per il Croce Bianca e Daniele Scarponi per lo Spada. A chiudere il cerchio il Contrastanga con Daniele Ravagli, il Badia con Cristian Cordari e il Giotti con Alessandro Candelori. Sarà l’ultima occasione per i binomi dei 10 Rioni per rifinire la preparazione in vista della notte della Quintana. Come sempre i cavalieri avranno a disposizione 3 giri ciascuno.

Articoli correlati