9.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeAttualitàQuintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Quintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Pubblicato il 5 Giugno 2019 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Duecentosettantanove punti. Sono quelli che la giuria ha assegnato al Rione Giotti, permettendogli di portare a casa il “Pistillo d’argento” nella Gara dei tamburini a cui ha fatto da sfondo piazza della Repubblica martedì 4 giugno.

Capitanato da Andrea Ciri, subentrato a Tommaso Merendoni, il gruppo di tamburini del rione di piazza Faloci ha convinto i giudici Elga Ciancaleoni, Aldo Cuccagna e Luca Marzetti con un’ottima performance, riuscendo ad avere la meglio sugli altri nove rioni. Compreso il Badia, vittorioso nella passata edizione e in quest’ultima competizione arrivato secondo. A conquistare il terzo posto, invece, è stato il Pugilli. Tornando al Giotti, si tratta della seconda vittoria conquistata dal rione del priore Alfredo Doni nella Gara dei tamburini.

Ma le sfide tra le dieci contrade folignati non finiscono qui. Questa sera, mercoledì 5 giugno, i rioni si ritroveranno alle 21.30 in via Mentana per la Corsa delle fantelle. Lunedì 10 giugno, invece, toccherà alla Sfida di San Rocco, in programma alle 22 in piazza San Domenico. 

Articoli correlati