21.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Quintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Pubblicato il 5 Giugno 2019 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Duecentosettantanove punti. Sono quelli che la giuria ha assegnato al Rione Giotti, permettendogli di portare a casa il “Pistillo d’argento” nella Gara dei tamburini a cui ha fatto da sfondo piazza della Repubblica martedì 4 giugno.

Capitanato da Andrea Ciri, subentrato a Tommaso Merendoni, il gruppo di tamburini del rione di piazza Faloci ha convinto i giudici Elga Ciancaleoni, Aldo Cuccagna e Luca Marzetti con un’ottima performance, riuscendo ad avere la meglio sugli altri nove rioni. Compreso il Badia, vittorioso nella passata edizione e in quest’ultima competizione arrivato secondo. A conquistare il terzo posto, invece, è stato il Pugilli. Tornando al Giotti, si tratta della seconda vittoria conquistata dal rione del priore Alfredo Doni nella Gara dei tamburini.

Ma le sfide tra le dieci contrade folignati non finiscono qui. Questa sera, mercoledì 5 giugno, i rioni si ritroveranno alle 21.30 in via Mentana per la Corsa delle fantelle. Lunedì 10 giugno, invece, toccherà alla Sfida di San Rocco, in programma alle 22 in piazza San Domenico. 

Articoli correlati