7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaQuintana, il giorno della Giostra torna il divieto della vendita di alcolici

Quintana, il giorno della Giostra torna il divieto della vendita di alcolici

Pubblicato il 7 Giugno 2019 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Torna puntuale anche quest’anno l’ordinanza del sindaco di Foligno in vista della Giostra della Quintana di sabato prossimo, 15 giugno. L’atto, firmato dal primo cittadino Nando Mismetti, vieta la vendita o la somministrazione da parte di qualsiasi tipologia di esercizio, di bevande alcoliche, con gradazione del contenuto alcolico in volume superiore al 5 per cento, sia all’interno che nelle immediate pertinenze del “Campo de li giochi”. Il divieto viene esteso, nel corso dello svolgimento della manifestazione, anche alla vendita, all’asporto e alla somministrazione di qualsiasi bevanda, o altro prodotto alimentare, contenuto in recipienti di vetro o in contenitori metallici. Intanto il programma della manifestazione per questo fine settimana prevede per domani, sabato 8 giugno, “Vulkano,” la Notte di fuoco alle 22 in piazza della Repubblica. Taverne sempre aperte anche domenica, mentre lunedì 10 giugno è in programma il Palio di San Rocco organizzato dal rione Cassero, che si svolgerà alle 22 in piazza San Domenico.

Articoli correlati