30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàVentinove anni per il Comitato “Chianelli”: domenica festa a Nocera Umbra

Ventinove anni per il Comitato “Chianelli”: domenica festa a Nocera Umbra

Pubblicato il 8 Giugno 2019 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Ventinove anni di attività per il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. La onlus che raccoglie fondi per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini domani, domenica 9 giugno, celebrerà l’importante traguardo e lo farà a Nocera Umbra.

La città delle Acque si prepara così ad ospitare una giornata molto importante e densa di significato, che sarà suddivisa in più parti. A cominciare dalla mattina, quando alle 9 le porte della Pinacoteca comunale, all’interno del Museo civico “San Francesco”, si apriranno per un convegno dal titolo “Ematologia: traguardi raggiunti e nuovi orizzonti”. Organizzato dallo stesso Comitato “Daniele Chianelli”, in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia, il Comune di Nocera Umbra e l’Ente palio dei Quartieri, l’appuntamento sarà coordinato da Brunangelo Falini e Maurizio Caniglia e vedrà intervenire esperti del settore che, come recita il titolo stesso dell’evento, parleranno della storia dell’ematologia ma anche delle prospettive di sviluppo. Ad aprire i lavori sarà il saluto delle autorità, seguito da quello del presidente dell’Ente Palio, Alberto Scattolini, e dalla relazione di Franco Chianelli, numero uno del Comitato per la vita.

Il convegno sarà poi seguito da un incontro conviviale a cui farà da sfondo la taverna di Borgo San Martino. Lì si ritroveranno i i numerosi volontari del Comitato. Un appuntamento importantissimo che sarà curato, in sinergia, dai due quartieri di Nocera, ossia Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Nell’arco della giornata i numerosi ospiti potranno, inoltre, visitare la città delle Acque e il suo splendido centro storico dove, dal 5 all’11 agosto, si svolgerà l’edizione del trentennale del Palio dei quartieri.

Articoli correlati