7.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAttualitàVentinove anni per il Comitato “Chianelli”: domenica festa a Nocera Umbra

Ventinove anni per il Comitato “Chianelli”: domenica festa a Nocera Umbra

Pubblicato il 8 Giugno 2019 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Ventinove anni di attività per il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. La onlus che raccoglie fondi per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini domani, domenica 9 giugno, celebrerà l’importante traguardo e lo farà a Nocera Umbra.

La città delle Acque si prepara così ad ospitare una giornata molto importante e densa di significato, che sarà suddivisa in più parti. A cominciare dalla mattina, quando alle 9 le porte della Pinacoteca comunale, all’interno del Museo civico “San Francesco”, si apriranno per un convegno dal titolo “Ematologia: traguardi raggiunti e nuovi orizzonti”. Organizzato dallo stesso Comitato “Daniele Chianelli”, in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia, il Comune di Nocera Umbra e l’Ente palio dei Quartieri, l’appuntamento sarà coordinato da Brunangelo Falini e Maurizio Caniglia e vedrà intervenire esperti del settore che, come recita il titolo stesso dell’evento, parleranno della storia dell’ematologia ma anche delle prospettive di sviluppo. Ad aprire i lavori sarà il saluto delle autorità, seguito da quello del presidente dell’Ente Palio, Alberto Scattolini, e dalla relazione di Franco Chianelli, numero uno del Comitato per la vita.

Il convegno sarà poi seguito da un incontro conviviale a cui farà da sfondo la taverna di Borgo San Martino. Lì si ritroveranno i i numerosi volontari del Comitato. Un appuntamento importantissimo che sarà curato, in sinergia, dai due quartieri di Nocera, ossia Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Nell’arco della giornata i numerosi ospiti potranno, inoltre, visitare la città delle Acque e il suo splendido centro storico dove, dal 5 all’11 agosto, si svolgerà l’edizione del trentennale del Palio dei quartieri.

Articoli correlati