9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomePoliticaGiano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Giano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Pubblicato il 13 Giugno 2019 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Centonovantacinque euro in meno in busta paga per il neo sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli. In occasione della prima seduta della giunta comunale, lo scorso martedì 11 giugno, il primo cittadino ha infatti proposto una riduzione dell’indennità del sindaco del 10 per cento. Richiesta approvata dalla stessa giunta.

Contestualmente, in attesa della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, il sindaco ha assunto temporaneamente anche l’incarico di responsabile del settore amministrativo, producendo in tal modo un risparmio per l’ente in relazione alle indennità di posizione e di risultato spettanti a tale posizione apicale.

“Con la riduzione della mia indennità – ha evidenziato il sindaco – il Comune risparmierà 2.340 euro l’anno, oltre alle indennità dirigenziali dovute all’assunzione del ruolo di responsabile del settore amministrativo”.

Articoli correlati