8.6 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomePoliticaGiano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Giano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Pubblicato il 13 Giugno 2019 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Centonovantacinque euro in meno in busta paga per il neo sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli. In occasione della prima seduta della giunta comunale, lo scorso martedì 11 giugno, il primo cittadino ha infatti proposto una riduzione dell’indennità del sindaco del 10 per cento. Richiesta approvata dalla stessa giunta.

Contestualmente, in attesa della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, il sindaco ha assunto temporaneamente anche l’incarico di responsabile del settore amministrativo, producendo in tal modo un risparmio per l’ente in relazione alle indennità di posizione e di risultato spettanti a tale posizione apicale.

“Con la riduzione della mia indennità – ha evidenziato il sindaco – il Comune risparmierà 2.340 euro l’anno, oltre alle indennità dirigenziali dovute all’assunzione del ruolo di responsabile del settore amministrativo”.

Articoli correlati