8.1 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeAttualitàA Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di...

A Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di Scopoli

Pubblicato il 24 Giugno 2019 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno la prima commissione approva il regolamento

Con dieci voti favorevoli, tre contrari e uno astenuto è arrivato l'ok al documento proposto dall'amministrazione, che ora approderà in consiglio comunale. Meloni: "Ipotzzato gettito di 400mila euro"

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

Si rinnova, come negli ultimi due anni, l’evento “Motorcycle Party – L’Olandese Volante” che, giunto alla terza edizione, si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 giugno negli impianti sportivi di Scopoli a Foligno. La scelta della location non è casuale ma mirata, per offrire ai partecipanti un paesaggio suggestivo, immerso nel verde, poco distante e facilmente raggiungibile dal centro città. L’iniziativa è organizzata da La Ciurma Biker Group Foligno, un gruppo di amici mossi dalla passione per le moto – soprattutto di marchio Harley Davidson – e dalla volontà di trasmettere la cultura del motociclismo nel rispetto delle regole.

L’evento è aperto a biker con ogni tipo di moto, agli appassionati della cultura Kustom e delle due ruote in genere, ma anche agli amanti della buona musica e della gastronomia locale. Sì, perché il terzo Motorcycle Party, come da programma, offre una vasta gamma di attività alla portata di tutti. L’evento prenderà il via venerdì alle 15 con l’accoglienza, poi alle 18 si terrà un aperitivo con La Ciurma Biker Group Foligno – occasione questa per conoscere le attività proposte – e si proseguirà la sera con l’esibizione di “Secondamano Rock & Roll Band”. Il sabato, fitto di appuntamenti, prevede un tour su prenotazione dei maggiori punti di interesse turistico del territorio circostante, Giochi Biker, selezione musicale a cura dello staff di Holiday Festival, e poi ancora musica con le bande Red Cocks e Four Trouble. In tarda serata, annunciata una piacevole sorpresa. La domenica mattina sarà all’insegna anche delle quattro ruote, con la possibilità di fare un giro con il Gruppo Alfa Romeo di Foligno.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile degustare piatti locali nello stand gastronomico organizzato dalla comunanza agraria di Scopoli. Lo stesso staff preparerà il classico “pranzo della domenica”, che sarà accessibile solo su prenotazione. Ovviamente per la tre giorni di motori, oltre allo stand gastronomico, sarà disponibile un ampio parcheggio, area free camping con bagni e docce, mercatino e barber shop.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3338539643.

Articoli correlati