8.4 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeAttualitàA Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di...

A Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di Scopoli

Pubblicato il 24 Giugno 2019 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Si rinnova, come negli ultimi due anni, l’evento “Motorcycle Party – L’Olandese Volante” che, giunto alla terza edizione, si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 giugno negli impianti sportivi di Scopoli a Foligno. La scelta della location non è casuale ma mirata, per offrire ai partecipanti un paesaggio suggestivo, immerso nel verde, poco distante e facilmente raggiungibile dal centro città. L’iniziativa è organizzata da La Ciurma Biker Group Foligno, un gruppo di amici mossi dalla passione per le moto – soprattutto di marchio Harley Davidson – e dalla volontà di trasmettere la cultura del motociclismo nel rispetto delle regole.

L’evento è aperto a biker con ogni tipo di moto, agli appassionati della cultura Kustom e delle due ruote in genere, ma anche agli amanti della buona musica e della gastronomia locale. Sì, perché il terzo Motorcycle Party, come da programma, offre una vasta gamma di attività alla portata di tutti. L’evento prenderà il via venerdì alle 15 con l’accoglienza, poi alle 18 si terrà un aperitivo con La Ciurma Biker Group Foligno – occasione questa per conoscere le attività proposte – e si proseguirà la sera con l’esibizione di “Secondamano Rock & Roll Band”. Il sabato, fitto di appuntamenti, prevede un tour su prenotazione dei maggiori punti di interesse turistico del territorio circostante, Giochi Biker, selezione musicale a cura dello staff di Holiday Festival, e poi ancora musica con le bande Red Cocks e Four Trouble. In tarda serata, annunciata una piacevole sorpresa. La domenica mattina sarà all’insegna anche delle quattro ruote, con la possibilità di fare un giro con il Gruppo Alfa Romeo di Foligno.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile degustare piatti locali nello stand gastronomico organizzato dalla comunanza agraria di Scopoli. Lo stesso staff preparerà il classico “pranzo della domenica”, che sarà accessibile solo su prenotazione. Ovviamente per la tre giorni di motori, oltre allo stand gastronomico, sarà disponibile un ampio parcheggio, area free camping con bagni e docce, mercatino e barber shop.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3338539643.

Articoli correlati