26.1 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeAttualitàA Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di...

A Foligno un weekend all’insegna delle due ruote tra le montagne di Scopoli

Pubblicato il 24 Giugno 2019 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

Si rinnova, come negli ultimi due anni, l’evento “Motorcycle Party – L’Olandese Volante” che, giunto alla terza edizione, si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 giugno negli impianti sportivi di Scopoli a Foligno. La scelta della location non è casuale ma mirata, per offrire ai partecipanti un paesaggio suggestivo, immerso nel verde, poco distante e facilmente raggiungibile dal centro città. L’iniziativa è organizzata da La Ciurma Biker Group Foligno, un gruppo di amici mossi dalla passione per le moto – soprattutto di marchio Harley Davidson – e dalla volontà di trasmettere la cultura del motociclismo nel rispetto delle regole.

L’evento è aperto a biker con ogni tipo di moto, agli appassionati della cultura Kustom e delle due ruote in genere, ma anche agli amanti della buona musica e della gastronomia locale. Sì, perché il terzo Motorcycle Party, come da programma, offre una vasta gamma di attività alla portata di tutti. L’evento prenderà il via venerdì alle 15 con l’accoglienza, poi alle 18 si terrà un aperitivo con La Ciurma Biker Group Foligno – occasione questa per conoscere le attività proposte – e si proseguirà la sera con l’esibizione di “Secondamano Rock & Roll Band”. Il sabato, fitto di appuntamenti, prevede un tour su prenotazione dei maggiori punti di interesse turistico del territorio circostante, Giochi Biker, selezione musicale a cura dello staff di Holiday Festival, e poi ancora musica con le bande Red Cocks e Four Trouble. In tarda serata, annunciata una piacevole sorpresa. La domenica mattina sarà all’insegna anche delle quattro ruote, con la possibilità di fare un giro con il Gruppo Alfa Romeo di Foligno.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile degustare piatti locali nello stand gastronomico organizzato dalla comunanza agraria di Scopoli. Lo stesso staff preparerà il classico “pranzo della domenica”, che sarà accessibile solo su prenotazione. Ovviamente per la tre giorni di motori, oltre allo stand gastronomico, sarà disponibile un ampio parcheggio, area free camping con bagni e docce, mercatino e barber shop.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3338539643.

Articoli correlati