28.2 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàPassaggio della campana per il Lions Club Foligno: Elisabetta Todeschini nuovo presidente

Passaggio della campana per il Lions Club Foligno: Elisabetta Todeschini nuovo presidente

Pubblicato il 26 Giugno 2019 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, è scontro in consiglio: il sindaco conferma l’esternalizzazione

Già dato mandato alla dirigente d’Area di predisporre il bando per l’affidamento di due strutture. Zuccarini: “In questo modo aumenteremo il servizio ma anche il tempo di permanenza dei bambini”

Foligno, Zuccarini al Pd: “Sulla sanità nessuna risposta da Regione e Asl”

Il sindaco ha replicato all’interrogazione su Piano regionale e Casa di comunità: “Dopo quattro solleciti, nessun riscontro. Sull’ipotesi di una sede unica dei vertici dell’azienda: “Al cittadino interessa che i servizi funzionino, non dove si trova l'ufficio del dirigente”

L’ex Teatro Piermarini celebra l’arte del ricamo

Al via la quarta mostra del Laboratorio artistico dell’Università della Terza età di Foligno. Un viaggio tra merletti preziosi e un passaggio di consegne generazionale con le giovani stiliste dell’“Orfini”

Lo scorso 21 giugno la suggestiva Cantina Arnaldo Caprai di Montefalco è stata teatro del “Passaggio della Campana” del Lions Club Foligno. Celebrazione, questa, che ha segnato il passaggio di consegne tra il presidente in carica Fabrizio Bravi e la neo eletta Elisabetta Todeschini.

Numerosi i soci del Club che hanno risposto “presente” all’appuntamento, numerose le cariche lionistiche come Vito Betti, Antonio Ansalone, Marco Fantauzzi, Paolo Forconi, Vincenzo Rossi, Debora Siena e altrettanto consistente la presenza delle autorità come Donatella Tesei, Annarita Falsacappa, Luigi Titta, Riccardo Meloni ed Enzo Napoleoni.

Di fronte anche a rappresentanti di altre associazioni cittadine e dopo i saluti di rito, il presidente uscente Fabrizio Bravi ha preso la parola e, commosso e orgoglioso allo stesso tempo, ha ricordato come il Lions Club è stato sovente esempio di vitalità ed aderenza concreta agli ideali del “lionismo”. Bravi ha poi rivolto l’attenzione alle iniziative promosse sotto la sua presidenza, esaltando soprattutto la fondazione del Leo Club Foligno, punto di riferimento fondamentale per i giovani decisi ad intraprendere la strada della solidarietà. Poco dopo, proprio la presidente Leo, Sofia Simoni – prendendo la parola –, ha ringraziato Fabrizio Bravi per la fiducia e l’investimento sui giovani, garantendo con piglio e sicurezza il completo impegno per la causa.

La serata ha visto anche l’ingresso di tre nuovi soci Lions (Dilce Adanti, Antonio Baldaccini, Massimo Bizzarri), due soci Leo (Sofia Marinangeli, Laura Procopio), il saluto della socia Carmelita Uccellina e la proiezione di un filmato relativo all’annata appena trascorsa. Prima dell’intervento della neo presidente Todeschini, c’è stato spazio anche per la consegna al Club di riconoscimenti rispetto alle attività svolte e per il ringraziamento del presidente uscente ad ogni singolo collaboratore, omaggiato con una penna.

La neo presidente ha spiegato che il Club porterà avanti con decisione la propria missione nel territorio, aprendosi verso l’esterno, verso lo studio dei problemi e la ricerca di soluzioni, collaborando in maniera attiva con le istituzioni sollecitandole, se necessario. E supportata in questo dal nuovo direttivo. Il tocco della campana della neo presidente, infine, ha segnato l’inizio del nuovo anno lionistico, che prenderà ufficialmente il via il primo luglio.

Articoli correlati