8.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeAttualitàPassaggio della campana per il Lions Club Foligno: Elisabetta Todeschini nuovo presidente

Passaggio della campana per il Lions Club Foligno: Elisabetta Todeschini nuovo presidente

Pubblicato il 26 Giugno 2019 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Lo scorso 21 giugno la suggestiva Cantina Arnaldo Caprai di Montefalco è stata teatro del “Passaggio della Campana” del Lions Club Foligno. Celebrazione, questa, che ha segnato il passaggio di consegne tra il presidente in carica Fabrizio Bravi e la neo eletta Elisabetta Todeschini.

Numerosi i soci del Club che hanno risposto “presente” all’appuntamento, numerose le cariche lionistiche come Vito Betti, Antonio Ansalone, Marco Fantauzzi, Paolo Forconi, Vincenzo Rossi, Debora Siena e altrettanto consistente la presenza delle autorità come Donatella Tesei, Annarita Falsacappa, Luigi Titta, Riccardo Meloni ed Enzo Napoleoni.

Di fronte anche a rappresentanti di altre associazioni cittadine e dopo i saluti di rito, il presidente uscente Fabrizio Bravi ha preso la parola e, commosso e orgoglioso allo stesso tempo, ha ricordato come il Lions Club è stato sovente esempio di vitalità ed aderenza concreta agli ideali del “lionismo”. Bravi ha poi rivolto l’attenzione alle iniziative promosse sotto la sua presidenza, esaltando soprattutto la fondazione del Leo Club Foligno, punto di riferimento fondamentale per i giovani decisi ad intraprendere la strada della solidarietà. Poco dopo, proprio la presidente Leo, Sofia Simoni – prendendo la parola –, ha ringraziato Fabrizio Bravi per la fiducia e l’investimento sui giovani, garantendo con piglio e sicurezza il completo impegno per la causa.

La serata ha visto anche l’ingresso di tre nuovi soci Lions (Dilce Adanti, Antonio Baldaccini, Massimo Bizzarri), due soci Leo (Sofia Marinangeli, Laura Procopio), il saluto della socia Carmelita Uccellina e la proiezione di un filmato relativo all’annata appena trascorsa. Prima dell’intervento della neo presidente Todeschini, c’è stato spazio anche per la consegna al Club di riconoscimenti rispetto alle attività svolte e per il ringraziamento del presidente uscente ad ogni singolo collaboratore, omaggiato con una penna.

La neo presidente ha spiegato che il Club porterà avanti con decisione la propria missione nel territorio, aprendosi verso l’esterno, verso lo studio dei problemi e la ricerca di soluzioni, collaborando in maniera attiva con le istituzioni sollecitandole, se necessario. E supportata in questo dal nuovo direttivo. Il tocco della campana della neo presidente, infine, ha segnato l’inizio del nuovo anno lionistico, che prenderà ufficialmente il via il primo luglio.

Articoli correlati