7.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 6, 2026
HomeCronacaFoligno, tragedia in caserma: carabiniere si toglie la vita

Foligno, tragedia in caserma: carabiniere si toglie la vita

Pubblicato il 6 Luglio 2019 20:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minacce e violenze nei confronti della fidanzata: 18enne a processo

Il giovane deve rispondere dei reati di stalking, lesioni personali e maltrattamento di animali: ai domiciliari, il giudice ha respinto la richiesta di una misura cautelare meno afflittiva. In aula anche la vittima che ha ripercorso l’incubo vissuto per mesi

Sei borse di studio nel nome di Fabio Luccioli per premiare il “saper essere” dei giovani

Istituite dall’associazione Ali della Mariposa, saranno assegnate ad altrettanti studenti dell’Itet “Scarpellini” che hanno ottenuto il massimo dei voti in educazione civica e comportamento. Paola De Bonis: “Un premio che coniuga memoria e responsabilità”

Cardella e Porena a Foligno: le ragioni del Referendum a confronto

Organizzato dall’associazione Cifre, l’incontro è in agenda per sabato 7 marzo alla biblioteca “Jacobilli”. Al centro dell'evento i contenuti della riforma e le possibile conseguenze per l'assetto della magistratura

Dramma nella giornata di sabato a Foligno. All’interno della caserma “Gonzaga” un carabiniere presente nella struttura si sarebbe sparato un colpo di arma da fuoco. Sembrerebbe che il carabiniere di cinquanta anni stesse attraversando un periodo molto difficile della propria vita, dopo la prematura scomparsa di sua moglie. Sul posto sono immediatamente giunti, insieme al medico legale, anche i vertici della “Gonzaga” e quelli umbri dell’Arma. 

IL SINDACO – Sulla vicenda, nella mattinata di domenica, è intervenuto anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Apprendo con sgomento della morte del carabiniere in servizio presso il nostro Centro di selezione, cui proprio venerdì avevo fatto vista per uno scambio di opinioni col comandante, generale Servi – scrive Zuccarini su Facebook -. Una tragedia immane che lascia un profondo dolore nel cuore. Sono vicino ai familiari del carabiniere e ai militari di tutte le armi che ogni giorno profondono la loro professionalità nel Centro nazionale di selezione che la nostra città è onorata di ospitare”.

Nel frattempo emergono nuovi dettagli rispetto alla tragedia avvenuta sabato in caserma. Il carabiniere avrebbe raggiunto la “Gonzaga” per andare a trovare i colleghi, nonostante non fosse in servizio. L’uomo avrebbe quindi preso l’arma di ordinanza e si sarebbe sparato, sembrerebbe in bagno. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Spoleto. L’uomo, che aveva perso da poco la moglie, non sarebbe riuscito a superare il grave lutto.

Articoli correlati