20.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, tragedia in caserma: carabiniere si toglie la vita

Foligno, tragedia in caserma: carabiniere si toglie la vita

Pubblicato il 6 Luglio 2019 20:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Dramma nella giornata di sabato a Foligno. All’interno della caserma “Gonzaga” un carabiniere presente nella struttura si sarebbe sparato un colpo di arma da fuoco. Sembrerebbe che il carabiniere di cinquanta anni stesse attraversando un periodo molto difficile della propria vita, dopo la prematura scomparsa di sua moglie. Sul posto sono immediatamente giunti, insieme al medico legale, anche i vertici della “Gonzaga” e quelli umbri dell’Arma. 

IL SINDACO – Sulla vicenda, nella mattinata di domenica, è intervenuto anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Apprendo con sgomento della morte del carabiniere in servizio presso il nostro Centro di selezione, cui proprio venerdì avevo fatto vista per uno scambio di opinioni col comandante, generale Servi – scrive Zuccarini su Facebook -. Una tragedia immane che lascia un profondo dolore nel cuore. Sono vicino ai familiari del carabiniere e ai militari di tutte le armi che ogni giorno profondono la loro professionalità nel Centro nazionale di selezione che la nostra città è onorata di ospitare”.

Nel frattempo emergono nuovi dettagli rispetto alla tragedia avvenuta sabato in caserma. Il carabiniere avrebbe raggiunto la “Gonzaga” per andare a trovare i colleghi, nonostante non fosse in servizio. L’uomo avrebbe quindi preso l’arma di ordinanza e si sarebbe sparato, sembrerebbe in bagno. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Spoleto. L’uomo, che aveva perso da poco la moglie, non sarebbe riuscito a superare il grave lutto.

Articoli correlati