8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàPiastra logistica, Zuccarini esulta: “Il Governo non taglierà lo stanziamento”

Piastra logistica, Zuccarini esulta: “Il Governo non taglierà lo stanziamento”

Pubblicato il 10 Luglio 2019 18:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

“Grazie all’intervento dell’onorevole umbro Virginio Caparvi della Lega ed alla forte mobilitazione dell’intera amministrazione comunale, il Governo non taglierà lo stanziamento, accantonato ormai da oltre dieci anni, per la realizzazione della piastra logistica di Foligno”. A scriverlo è Stefano Zuccarini, primo cittadino folignate che interviene attraverso la sua pagina Facebook in merito all’annosa questione della Piastra logistica. “Sono soddisfatto per questa prima vittoria, grazie ai rapporti diretti con Parlamento e Governo – prosegue Zuccarini commentando la notizia -. Abbiamo evitato lo smantellamento totale del progetto e quindi l’addio definitivo ad un’opera di un’importanza strategica fondamentale per lo sviluppo del territorio folignate. Siamo di fronte all’ennesimo fallimento della Regione dell’Umbria – scrive il sindaco di Foligno – che oltre a non aver saputo gestire la vicenda, ha persino creato un onerosissimo contenzioso legale, e come se non bastasse, ha rischiato di perdere del tutto anche la parte di stanziamenti previsti dallo Stato. I danni della Regione ricadono poi sulle spalle degli umbri, in questo caso dei Folignati – conclude -. Per ora abbiamo salvato il salvabile, ci auguriamo che la prossima amministrazione regionale, di centrodestra, possa aiutarci seriamente a trovare una degna soluzione”.

Articoli correlati