8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàParla folignate il fisioterapista dei grandi ciclisti italiani: Matteo Trabalza scelto per...

Parla folignate il fisioterapista dei grandi ciclisti italiani: Matteo Trabalza scelto per la Nazionale

Pubblicato il 20 Luglio 2019 11:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza

La prossima partenza Matteo Trabalza ce l’ha in calendario per mercoledì 24 luglio quando, insieme alla Nazionale italiana di mountain bike, raggiungerà Brno, in Repubblica Ceca, per i Campionati europei di Mtb Cross Country. Sì, perché dopo essersi preso cura dei muscoli dei calciatori ed in particolare del Foligno e del Perugia in serie B, il fisioterapista folignate è stato scelto dalla Federazione italiana di ciclismo. Un nuovo grande traguardo, dunque, per il professionista cresciuto all’ombra del Torrino, a disposizione della federazione per seguire i ragazzi nei campionati mondiali che si svolgeranno in diversi Paesi e valevoli per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Principalmente il fisioterapista seguirà il gruppo delle fuoristrada, quindi Bmx ed Mtb. Laureato in fisioterapia e con un Master in posturologia conseguito a Tor Vergata, la sua carriera ha preso il via sui campi da calcio. Partito nel settore giovanile del Foligno Calcio nel 2009, si ritrova a far parte dello staff medico della prima squadra, nella formazione Berretti allenata da Andrea Mosconi. Tra le collaborazioni anche quella con il Rugby Foligno e l’atletica leggera fino ad approdare nel 2018 al Perugia Calcio ed ora, come detto, tra le fila dei fisioterapisti in forza alla Nazionale italiana di ciclismo.

Articoli correlati