20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaAnche Trevi revoca il patrocinio alla Sagrantino Cup

Anche Trevi revoca il patrocinio alla Sagrantino Cup

Pubblicato il 25 Luglio 2019 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Fabio Paparelli, in merito al volantino pubblicitario divulgato da uno degli organizzatori della Sagrantino Cup, non è tardata ad arrivare la revoca del patrocinio da parte del Comune di Trevi, dopo quella del Comune di Todi degli scorsi giorni.

I FATTI – L’ormai famosa locandina risale alla settimana scorsa, quando, accanto alla pubblicità della manifestazione, patrocinata da molti enti, è apparsa un’immagine con tanto di scritte ritenute offensive nei confronti dell’ex presidente della Regione Catiuscia Marini rispetto alle sue recenti dimissioni.

LE REAZIONI – Non sono tardate ad arrivare le prime reazioni da parte delle principali realtà regionali, a cominciare dal sindaco di Todi, Antonino Ruggiano (Forza Italia), che ha deciso di revocare alla manifestazione il patrocinio del Comune. Ha proseguito poi il Presidente della Regione Paparelli, che ha auspicato che tutti i comuni, le imprese e le istituzioni provinciali coinvolte prendessero immediatamente le distanze dall’azione dell’organizzatore.

LA CONFERMA DI SPERANDIO – Nel comunicato del 25 Luglio, anche la giunta comunale di Trevi ha fatto lo stesso e, con apposita delibera, ha revocato il patrocinio all’evento, riservandosi di “valutare l’opportunità di adire le vie legali per la tutela dell’immagine del Comune lesa dal materiale pubblicitario prodotto e distribuito dalla predetta associazione nel quale vi è raffigurato il logo del Comune stesso”. Dure le parole del sindaco Bernardino Sperandio, seppur con rammarico per il notevole impatto della manifestazione sulla comunità, ma obbligato a prendere atto dell’iniziativa “assurda e di cattivo gusto da cui l’istituzione che rappresento non può che prendere le dovute distanze”.

Articoli correlati