2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaFoligno, nominati i coordinatori di tutte le commissioni consiliari

Foligno, nominati i coordinatori di tutte le commissioni consiliari

Pubblicato il 3 Agosto 2019 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

A circa due mesi dal ballottaggio che ha portato al successo del centrodestra, a Foligno la macchina amministrativa del Comune può funzionare a pieno regime. E’ stata completata negli scorsi giorni la nomina dei coordinatori di tutte le commissioni consiliari propedeutica al regolare svolgimento delle stesse. In prima commissione Daniela Flagiello (FI) era già stata nominata coordinatrice con Francesco Silvestri (Patto x Foligno) come vice coordinatore. La guida della seconda commissione è stata invece affidata a Domenico Lini (Lega) con Rosangela Marotta (M5s) nel ruolo di vice coordinatore. La seconda commissione si occupa di sviluppo economico, turismo, urbanistica, arredo urbano, edilizia pubblica e privata, opere pubbliche, patrimonio, infrastrutture, servizi tecnologici e manutenzioni. A coordinare invece la terza commissione consiliare, che si pronuncia su sport, cultura, scuola, sanità, assistenza e vigilanza urbana sarà invece Tiziana Filena (FdI) con Claudia Minelli come vice coordinatore. Come da prassi, affidata all’opposizione la guida della commissione Statuto e quella della Controllo o Garanzia. Per la Statuto il coordinatore e Giovanni Patriarchi (Pd) e Paolo Galli (Lega) il vice. A David Fantauzzi (M5s) il coordinamento della Controllo o Garanzia, con Michele Bortoletti (Lega) come vice. CONSIGLIO COMUNALE – La settimana che si sta per concludere ha visto inoltre la convocazione e quindi la riunione del consiglio comunale cittadino. La massima assise ha approvato la variazione di assestamento generale di bilancio, che prevede uno stanziamento di fondi per inserire due persone all’interno dello staff del sindaco ed un altro atto che riguarda il bilancio di previsione 2019, ovvero la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati