25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomePoliticaFoligno, nominati i coordinatori di tutte le commissioni consiliari

Foligno, nominati i coordinatori di tutte le commissioni consiliari

Pubblicato il 3 Agosto 2019 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

A circa due mesi dal ballottaggio che ha portato al successo del centrodestra, a Foligno la macchina amministrativa del Comune può funzionare a pieno regime. E’ stata completata negli scorsi giorni la nomina dei coordinatori di tutte le commissioni consiliari propedeutica al regolare svolgimento delle stesse. In prima commissione Daniela Flagiello (FI) era già stata nominata coordinatrice con Francesco Silvestri (Patto x Foligno) come vice coordinatore. La guida della seconda commissione è stata invece affidata a Domenico Lini (Lega) con Rosangela Marotta (M5s) nel ruolo di vice coordinatore. La seconda commissione si occupa di sviluppo economico, turismo, urbanistica, arredo urbano, edilizia pubblica e privata, opere pubbliche, patrimonio, infrastrutture, servizi tecnologici e manutenzioni. A coordinare invece la terza commissione consiliare, che si pronuncia su sport, cultura, scuola, sanità, assistenza e vigilanza urbana sarà invece Tiziana Filena (FdI) con Claudia Minelli come vice coordinatore. Come da prassi, affidata all’opposizione la guida della commissione Statuto e quella della Controllo o Garanzia. Per la Statuto il coordinatore e Giovanni Patriarchi (Pd) e Paolo Galli (Lega) il vice. A David Fantauzzi (M5s) il coordinamento della Controllo o Garanzia, con Michele Bortoletti (Lega) come vice. CONSIGLIO COMUNALE – La settimana che si sta per concludere ha visto inoltre la convocazione e quindi la riunione del consiglio comunale cittadino. La massima assise ha approvato la variazione di assestamento generale di bilancio, che prevede uno stanziamento di fondi per inserire due persone all’interno dello staff del sindaco ed un altro atto che riguarda il bilancio di previsione 2019, ovvero la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati